Paola e Claudio: chi sono i genitori di Giulio Regeni

Chi sono Paola Deffendi e Claudio Regeni, i genitori di Giulio che combattono per la verità.

(Screenshot video)

Paola Deffendi e Claudio Regeni, da 4 anni combattono per ottenere giustizia per loro figlio Giulio, il ricercatore ucciso nel 2016 in Egitto. Ecco chi sono.

Leggi anche -> La morte di Charley Pride, prima stella nera del Country: ucciso dal Covid

Paola e Claudio, chi sono i genitori di Giulio Regeni

Paola Deffendi e Claudio Regeni non si arrendono e da anni combattono per ottenere giustizia e verità per la morte di loro figlio, Giulio, il dottorando ucciso brutalmente in Egitto nel 2016.

Se fino a qualche tempo fa, insabbiamenti e depistaggi impedivano di trovare la verità attorno al suo omicidio, è di qualche giorno fa la notizia certa che Giulio Regeni è stato torturato per giorni nella stanza numero 13 del Ministero degli Interni egiziano. Gli inquirenti italiani hanno così chiuso le indagini e hanno accusato un generale, due colonnelli e un maggiore dell’intelligence per la morte del giovane ricercatore italiano.

Ma questo non basta ad assopire la speranza dei genitori di Giulio. Ci sono ancora punti oscuri dietro la vicenda e Paola e Claudio continueranno a combattere per ottenere la verità. Dietro a quei due volti, si cela una famiglia segnata e distrutta per sempre.

Leggi anche -> Corrado Augias restituisce alla Francia la Legion d’Onore: le motivazioni e i precedenti

Paola Deffendi ha 61 anni, è friulana ed è un’insegnante in pensione che oggi si occupa di iniziative e corsi culturali. Suo marito, Claudio Regeni, è invece un rappresentante e di anni ne ha 67. Prima di sposare suo marito, Paola ha insegnato nella Scuola Collodi di Monfalcone, città in cui è nata e cresciuta. Dopo il matrimonio con Claudio, la coppia si sposta a Fiumicello, nei pressi del fiume Isonzo, a 15 Km di distanza dal suo paese d’origine. La coppia ha un’altra figlia, Irene.

 

Impostazioni privacy