Il+Meteo+per+l%26%238217%3BItalia+del+17+dicembre%2C+torna+il+maltempo%3A+temperature+in+calo
ck12it
/2020/12/17/meteo-italia-17-dicembre-maltempo-temperature-scendono/amp/
Meteo e Green

Il Meteo per l’Italia del 17 dicembre, torna il maltempo: temperature in calo

Published by
Ilaria Porziani

Il Maltempo torna a fare capolino sull’Italia, cielo molto nuvoloso sul Nord e sul Centro, parzialmente nuvoloso al Sud, temperature in calo, non sono state attivate allerta meteo: queste le previsioni meteo per l’Italia di giovedì 17 dicembre 2020

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri, 16 dicembre, e valido fino alle 23:59 di oggi, 17 dicembre non sono attive allerta meteo. La cartina dell’Italia è completamente verde.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Attraverso le previsioni del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare entriamo nel dettaglio dei singoli quadranti del Paese.

Nord Italia: – Annuvolamenti estesi e compatti sono previsti su tutto il settentrione con rovesci locali su Liguria ed Emilia-Romagna. Poco nuvoloso sulle Alpi e sulle Prealpi.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso su Sardegna Toscana e Lazio, possibili fenomeni temporaleschi. Nel resto del settore cielo prevalentemente sereno o con lievi velature.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da sereno a parzialmente nuvoloso. Transito nel pomeriggio di nubi alte e compatte. Molto nuvoloso su Campania e Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente, l’Italia non respira bene: il rapporto SNPA sull’inquinamento dell’aria

Meteo Italia 17 dicembre: Temperature, Venti e Mari

Temperature: – Le minime sono registrate in calo, in particolare sulle Alpi centrali, su Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia e Sardegna settentrionale. Stazionarie sul resto del territorio. Le massime sono stabili ad eccezione della flessione prevista per la Sardegna. Leggero aumento su Toscana, Umbria e Lazio.

Venti: – Deboli variabili proveniente da settentrione.

Mari: – Mossi il Mar Ligure, e il Mare del Canale di Sardegna e il Mare dello Stretto di Sicilia. Poco mossi tutti gli atri mari.

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

11 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

1 giorno ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

2 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

3 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

4 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

5 giorni ago