Roby Facchinetti, nuovo dolore: “Manchi tanto, amico per sempre”

Il ricordo di Roby Facchinetti, nuovo dolore a 8 anni dalla morte di Valerio Negrini: “Manchi tanto, amico per sempre”.

(screenshot video)

Sono passati otto anni dalla morte di Valerio Negrini, il paroliere dei Pooh e un altro componente della band, Roby Facchinetti, con un lungo post sul suo profilo Instagram, vuole ricordarlo. Nelle scorse settimane, un altro componente storico del gruppo, Stefano D’Orazio, è venuto a mancare. Due lutti che hanno segnato sicuramente la band. “Sarà che ci manchi così tanto, che il tempo ci è parso scorrere lentissimo…”, scrive il musicista dedicando le sue parole a Valerio Negrini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roby Facchinetti: “Deve solo sparire”, l’ex Pooh è furioso – VIDEO

Il dolore di Roby Facchinetti: 8 anni dalla morte di Valerio Negrini

Poi accosta la sua morte a quella più recente di Stefano D’Orazio: “Chissà quante chiacchierate farete, chissà quante cose avrete da dirvi, chissà come Stefano saprà raccontarti di questi otto anni con il suo brio, la sua profondità, la sua straordinaria capacità d’arrivare al cuore sia con le parole che con la penna in mano.
Quanto è doloroso, però, per noi rimasti qui pensarvi ambedue Lassù. E dover contare già otto anni dal tuo addio, già quasi due mesi dall’addio di Stefano…”.

“Dammi una mano, Valerio, da dove sei, per continuare a raccontare molto: nelle canzoni, e non soltanto; con la musica, e fuori dalla musica” – sono le strazianti parole di Roby Facchinetti nel suo messaggio – “Guarda che io ci conto, su di te. Anzi: ci conto, su voi due. Qui, sapete, del resto sono ancora momenti difficili. Stiamo sperando tutti quanti che il 2021 ribalti finalmente una situazione davvero durissima, una situazione di tragedia che Stefano purtroppo ha sin troppo sperimentato”. Queste le parole finali del post: “e poi vi capita di poter dire al Dio delle città e dell’Immensità di far sì che in fretta, il 2021 cambi marcia alle nostre vite, beh, non siate timidi. Diteglielo. Sicuramente, vi ascolterà. Mi mancate tanto, amici per sempre…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Impostazioni privacy