Il video del furto dello scooter del rider di Napoli è diventato virale in poche ore e i social si sono mobilitati con una raccolta fondi.
Erano in sei, col casco e a volto coperto: lo hanno affiancato e fermato in mezzo alla carreggiata, per poi picchiarlo e rubargli lo scooter. Il brutale video del pestaggio e del furto al povero rider di Napoli ha fatto il giro del web, suscitando indignazione e solidarietà. La scena era stata ripresa con un cellulare dalla finestra di un palazzo e poi pubblicata sui social senza chiamare i soccorsi.
Il rider rapinato stava facendo le consegne su Calata Capodichino, a Napoli. Dopo il furto del motorino, avvenuto la sera di sabato 2 gennaio, l’uomo si è recato al commissariato di Secondigliano per denunciare l’accaduto ma non si è lasciato prendere dallo sconforto: il rider è tornato nel locale, ha preso l’automobile del titolare ed è tornato a fare le consegne.
Come riportato da Fanpage, l’uomo si chiama Gianni, ha 50 anni e per lavorare utilizzava lo scooter della figlia, regalatole in occasione dei suoi 18 anni. In passato aveva lavorato nel reparto macelleria dell’Auchan, ma era stato licenziato.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli, il maltempo spazza via un pezzo di storia: crolla l’antico arco borbonico
A contribuire alla divulgazione del video è stato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che lo ha condiviso sulla sua pagina Facebook. “Lo gireremo alle forze dell’ordine per risalire agli aggressori – ha scritto – Al rider dico di farsi avanti, anche in forma anonima, perché lo vogliamo aiutare”.
Ti potrebbe interessare anche -> Foggia, presidente Consiglio comunale spara con pistola a salve: si dimette
Dopo che il video è diventato virale, per aiutare la vittima della rapina è partita in poco tempo una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme. La mobilitazione dei social è stata generosa e immediata: in circa quaranta minuti erano già stati raccolti 9mila euro, superando anche il valore del motorino derubato.
L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…
"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…
Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…
Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…
Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…
L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…