Pescara, infrange zona rossa e va in rianimazione: sarà multata

Pescara, infrange zona rossa con tutta la famiglia per andare in escursione, cade e va in rianimazione: sanzione anche per altre persone

reggio emilia
Ambulanza (Getty Images)

Nonostante i divieti previsti dalla zona rossa, ieri un’intera famiglia di Pescara si è recata a Roccamorice, in provincia, per un’arrampicata. La moglie, (che ha violato le norme con il marito, il figlio e altre persone) è caduta ed è finita in rianimazione. Sarà comunque sanzionata per violazione delle disposizioni anti-covid.

Anche altre persone saranno sanzionate perché fuori dal Comune di residenza senza un valido motivo. Sono stati loro a dare l’allarme dopo l’incidente quando hanno sentito le urla della donna e dei familiari. Sul fatto indagano i carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Franco Marini: ricoverato l’ex presidente del Senato

Dal bollettino di oggi in Abruzzo emerge un aumento di contagi. Rispetto a ieri sono 121 i nuovi positivi su 1065 tamponi effettuati. Ci sono anche dei giovanissimi: 23 persone positive hanno meno di 19 anni. Sale purtroppo anche il numero delle vittime che registra un più nove. È 12440 le vittime totali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, la variante sudafricana preoccupa l’Europa: “potrebbe resistere al vaccino”

Pescara, sei nuovo casi Covid in provincia

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 23629 dimessi e guariti. Dei 121 positivi rivelati nelle ultime ventiquattr’ore diciotto sono della provincia di L’Aquila, trentasette in provincia di Chieti, sei in provincia di Pescara, cinquantasette in provincia di Teramo e tre fuori regione.

POTREBBE INTERRESSARTI ANCHE >>> Cerignola, operaio morto tra le fiamme: non si esclude il suicidio

“Dal 7 gennaio occorre tornare alla disciplina pre-natalizia che prevede la divisione in tre fasce” ha detto il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio. Con i presidenti di altre regioni ha proposto al governo di abbassare la soglia dell’Rt che prevede il passaggio da zona gialla ad arancione.

Impostazioni privacy