Un dramma ha segnato Terence Hill, ecco cosa è successo a Don Matteo

In attesa della stagione numero tredici di Don Matteo possiamo rinfrescare la memoria con le vecchie prodezze di Terence Hill oggi, 9 gennaio, Rete 4 ripropone un film del 1987 “Renegade, un osso troppo duro” una delle due pellicole nelle quali, prima del dramma, il popolare Don Matteo ha recitato con il figlio adottivo Ross.

Terence Hill Ross Renegade

Da meno di una settimana sono iniziate, nella ormai classica location di Spoleto, le riprese della tredicesima edizione di Don Matteo, la popolare serie tv che ha come protagonista assoluto Terence Hill. La messa in onda di Don Matteo 13 è prevista per la prima parte del 2022 e fino ad allora per vedere Terence Hill sul piccolo schermo dobbiamo accontentarci dei vecchi film. Uno dei più amati va in onda oggi, 9 gennaio, su Rete 4.

Renegade uno dei due film in cui Terence e Ross Hill recitano insieme

Parliamo di “Renegade, un osso troppo duro” un film del 1987 diretto da E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni lo stesso regista della saga di Trinità. Il film al tempo non ebbe un successo clamoroso ma ha una particolarità. E’ l’unico film in cui Terence Hill al secolo Massimo Girotti ha come co-protagonista Ross Hill, nato Ross Girotti il figlio adottivo del popolare Don Matteo.

—>>> Ti potrebbe interessare anche “Lo chiamavano Trinità…” Cinquat’anni fa la prima al cinema

La morte di Ross Girotti il figlio di Mario

Di li a tre anni, precisamente il 30 gennaio 1990, il giovane Ross rimase coinvolto in un tragico incidente stradale a Stockbridge, nel Massachusetts nel quale perse la vita. Insieme a lui morì anche l’amico Kevin Lehmann. Avevano solo 16 anni. Quel dramma ha segnato per sempre Mario Girotti che durante tutto il corso degli anni 90 frequentò poco le scene tornando a pieno ritmo solo nel 2000, precisamente il 7 gennaio, giorno della messa in onda della prima edizione di Don Matteo. Terence e Ross avevano recitato insieme anche nel 1983 nella riedizione di Don Camillo.

La dedica in Lucky Luke

Da allora, come detto, Terence Hill è stato protagonista assoluto di una della più popolari serie tv della storia ma sempre con il giovane Ross nel cuore. Ricordiamo che nel 1992 Terence Hill prese parte al mini serie “Lucky Luke” dedicando il lavoro proprio a Ross e Kevin con la frase “L’amore è eterno”

Impostazioni privacy