Giletti accusa Speranza: “Nel suo libro non menziona il piano pandemico” – VIDEO

Durante la prima puntata del 2021 di “Non è l’Arena” Massimo Giletti ha affrontato il tema legato all’emergenza sanitaria, focalizzandosi anche sul libro realizzato dal ministro Speranza che è stato ritirato dalle vendite.

giletti accusa speranza: il suo libro non menziona il piano pandemico
(screenshot video)

“Non è l’Arena” è tornato su La7 domenica 10 gennaio 2021. Tra i temi al centro della puntata c’è stato anche quello legato all’impreparazione dell’Italia di fronte all’emergenza del coronavirus. Massimo Giletti, dopo aver ascoltato il direttore generale aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra prima di Natale, ha intervistato in esclusiva Francesco Zambon, il funzionario dell’Oms che ha denunciato il piano pandemico obsoleto.

“Ranieri Guerra mi chiese di falsificare le date per un conflitto di interessi e non è vero che l’Oms non aveva aggiornato le linee guida dal 2006, basta consultare il sito. Ha detto che non c’erano novità, ma non è vero”, ha spiegato il ricercatore.

Ti potrebbe interessare anche -> Nuovo Dpcm: le ipotesi del governo tra zona bianca e limiti alla mobilità

La frecciata di Massimo Giletti al ministro della Salute Roberto Speranza

In merito al piano pandemico rimasto al 2006, il conduttore di “Non è l’Arena” ha parlato anche del libro realizzato dal ministro della Salute Roberto Speranza. Al termine dell’intervista a Francesco Zambon, Massimo Giletti ha mostrato il volume, intitolato “Perché guariremo”, che nonostante sia stato ritirato dalle vendite è reperibile su eBay a un prezzo esorbitante.

“Ho il libro segreto di Roberto Speranza, doveva essere presente in tutte le librerie invece mi è stato detto di non divulgarlo più – ha detto il giornalista – Perché è stato nascosto? Il ministro ha sempre spiegato che essendoci la pandemia non ha avuto il tempo di andare nelle librerie a presentarlo. Quello che però è straordinario è che in questo libro non c’è nulla che riguardi il piano pandemico”.

Ti potrebbe interessare anche -> Covid, isolata in Giappone un’altra nuova variante del virus

Impostazioni privacy