Clamoroso, Facebook oscura la pagina “Le più belle frasi di Osho”: i motivi

Facebook oscura la seguitissima pagina “Le più belle frasi di Osho”, partorita e gestita del genio umoristico di Federico Palmaroli. “Questa pagina non è disponibile” c’è scritto all’indirizzo. Una nuova censura da parte del popolare social network di Mark Zuckerberg?

Dopo il blocco di Donald Trump e del quotidiano “Il Manifesto” il popolare sociale network ideato e guidato da Mark Zuckerberg colpisce ancora. A fare le spese della ordalia politicamente corretta la popolare pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”.

Facebook oscura Osho di Federico Palmaroli: milioni di appassionati al buio

Una pagina ideata ed alimentata dal genio umoristico di Federico Palmaroli. La pagina, che conta oltre un milione di follower, oltre a 20.000 followers Instagram e 411.000 Twitter, non è più raggiungibile da stamattina.

Facebook oscura le più belle frasi di Osho di Federico Palmaroli

Al posto delle classiche foto con hashtag #lepiubellefrasidiosho e le sferzanti frasi di satira politica e sociale compare un laconico lucchetto con la frase Questa pagina non è disponibile. Lo stesso messaggio che arriva quando una pagina viene censurata o bloccata.

I motivi del blocco

Da parte di Federico Palmaroli, al momento, nessun commento. Non è chiaro se si tratta di un problema tecnico, poco probabile o di una vera a propria censura. Nel caso i motivi sarebbe facilmente rintracciabili nell’irriverenza e nel politicamente “scorretto” dell’ideatore. L’ultimo post, comunque reperibile su twitter e Instagram, è sulla crisi di governo e vede come protagonisti il Ministro della Giustizia Bonafede e il premier Giuseppe Conte.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Stasera in Tv, il libro del ministro Speranza: pubblicato ma non c’è

Un immenso successo social

La pagina “Le più bella frasi di Osho”, nata nel 2015 come satira sociale ha come protagonista il noto mistico e maestro spirituale indiano Osho Rajneesh utilizzato come icona in grado di fornire consigli e battute fulminanti, ma in salsa romana. Il grande successo dell’ideatore della pagina lo ha portato a centrare il lavoro sulla satira politica. Ogni giorno la prima pagina del quotidiano romano “Il Tempo” ospita un suo meme. Oltre ovviamente al grande successo social. Ora bruscamente interrotto.

Impostazioni privacy