Il Meteo per l’Italia del 20 gennaio, piogge diffuse e temperature in rialzo

Nuvolosità diffusa e compatta su tutta Italia, deboli nevicate sulla Alpi e temperature in netta risalita, non sono attive allerta meteo da parte della Protezione Civile: queste le principali previsioni di oggi mercoledì 20 gennaio 2021

Meteo Italia 19 gennaio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di ieri, 19 gennaio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, 20 gennaio la cartina dell’Italia è verde e non sono pertanto attive allerta su tutte le regioni della Penisola.

Meteo Italia 20 gennaio: le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con i dati ufficiali del bollettino del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli quadranti del Paese.

Nord Italia:-  Nuvolosità estesa e compatte soprattutto in pianura, piogge diffuse e temporali locali sulla Liguria. In serata nevicate sulle Alpi fino ai 600 metri.

Centro Italia e Sardegna:- Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio con precipitazioni diffuse ma deboli. Dalla sera temporali sul Lazio. Deboli velature con tendenza alla schiarita su tutto il resto del territorio.

Sud Italia e Sicilia:- Nuvolosità densa e compatta sulla Campania, sulla Basilicata, sulla e Calabria e sulla Sicilia. Possibili rovesci diffusi e occasionali piovaschi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente, l’Italia non respira bene: il rapporto SNPA sull’inquinamento dell’aria

Meteo Italia 20 gennaio: le temperature

Temperature:- Le minime sono in netto aumento su tutto il Centro e su tutto il Sud. Senza variazioni di rilievo le temperature del Nord Italia; Le massime sono in deciso rialzo sulle regioni del Centro Sud e dell’Emilia Romagna, in leggera diminuzione sulla Valle  stazionarie su tutto il resto del territorio.

Impostazioni privacy