Alain Delon, morta l’ex moglie e attrice Nathalie Delon

Alain Delon, Nathalie Delon si è spenta questa mattina a 79 anni. Era malata di cancro. L’annuncio del figlio

Nathalie Delon
Getty Images

Lutto nel cinema francese che oggi ha perso l’attrice Nathalie Delon (al secolo Francine Canovas), moglie del grande divo Alain Delon. Si è spenta nella capitale, la sua città, a 79 anni a causa di una malattia incurabile. La notizia è stata diffusa dal figlio Anthony, anch’egli attore. Ha annunciato che la madre è morta alle 11 di oggi “circondata dai suoi effetti”.

Quando era sposata con Alain hanno anche lavorato insieme in film come Il Samurai di Jean-Pierre Melville del 1967. Fu la pellicola che le diede maggiore visibilità. Dopo quel lavoro accanto al marito girò moltissimi altri film, una trentina circa, poi intrapresa la carriera da regista.

Quando girarono quel film erano sposati da tre anni. Nel 1964 infatti Alain lasciò la sua prima moglie Romy Schneider. Una donna che secondo i ricordi di Nhatalie è sempre stata presente come un’ombra nella loro breve relazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, Palermo: bambina in rianimazione per il “gioco” Blackout Challenge

Alan Deloin e Nathalie, un grande legame nonostante il divorzio

Dopo qualche anno, infatti, il loro matrimonio finì. Era il 1969 quando Nathalie andò via con il loro figlio Anthony e Alan cominciò la sua storia con Mireille Darc. I due però sono sempre rimasti legati e non solo per il figlio.

Alain Delon e Nathalie Delon
Foto Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi blitz anti ‘ndrangheta: indagato anche il segretario dell’Udc Cesa

Proprio un mese fa postò su Instagram una foto dei genitori seduti vicini. Secondo molti già sul set de Il Samurai il loro rapporto era giunto al capolinea con la tensione tra i due che era palpabile.

Impostazioni privacy