Alcuni casi risultano positivi dopo il vaccino: ecco il perché  

Alcuni casi risultano positivi dopo il vaccino: ecco il perché

Dopo aver effettuato il primo richiamo del vaccino anti-Covid, sono sorti alcuni casi positivi
Dopo aver effettuato il primo richiamo del vaccino anti-Covid, sono sorti alcuni casi positivi

Gli esperti dichiarano che casi come questi non sono da ritenersi sorprendenti o insoliti, e non indicano che qualcosa è andato storto nella progettazione o somministrazione del vaccino.

Dagli ultimi report nazionali e mondiali, qualcuno è risultato positivo al coronavirus anche dopo aver ricevuto la dose di vaccino antiCOVID-19.

Gli esperti e scienziati dichiarano che casi come questi non sono insoliti e non indicano che qualcosa non vada nel vaccino somministrato. I vaccini non hanno effetto istantaneo.

Gli esperti sfatano i falsi miti sui casi positivi dopo il vaccino

Si ha bisogno di almeno qualche settimana per far si che il corpo cominci a costruire e stimolare il sistema immunitario dopo aver ricevuto la dose. I vaccini utilizzati adesso negli Stati Uniti come il Pfizer-BioNTech  e il Moderna, entrambi hanno bisogno di un secondo richiamo e di qualche settimana affinchè il vaccino abbia effetto completo sul nostro sistema immunitario.

I vaccini non hanno effetto retroattivo, si può contrarre il coronavirus anche se recentemente si ha effettuato una dose di vaccino e si ha un tampone di esito negativo. Nel momento in cui si è esposti al Covid-19, l’infezione può continuare a svilupparsi nel nostro corpo anche dopo aver assunto la seconda dose di vaccino.

>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Questa pandemia è un film”: il medico di base che sconsiglia mascherine e vaccino

I vaccini prevengono le malattie, ma non le infezioni. I vaccini anti-COVID sono autorizzati sulla base che questi principi siano rispettati, ovvero: fare in modo di prevenire la malattia, essere ricoverati in ospedale e nel peggiore dei casi perdere la vita.

Gli scienziati non conoscono la vera efficacia del vaccino, e come fare per prevenire l’infezione del coronavirus. Ma possono fare in modo di impedire la diffusione del virus da un soggetto all’altro. Ecco perché tutti i soggetti vaccinati devono continuare ad indossare le mascherine e praticare il distanziamento sociale.

Anche i migliori vaccini non sono perfetti. L’efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech e il Moderna sono estremamente alte, ma non sono efficaci al 100%. Con il virus che sta circolando a piede libero, la sua imprevedibilità, il suo modo di cambiare e mutare a seconda dell’ambiente in cui si trova, è necessario che quante più persone possibili siano vaccinate, il modo tale da azzerare i casi positivi e cercare di studiare meglio il comportamento del Covid-19.

Impostazioni privacy