Sonia Di Maggio uccisa per strada: ricercato l’ex fidanzato

Dramma a Specchia Gallone, paesino del Salento: Sonia Di Maggio uccisa per strada, ricercato l’ex fidanzato della vittima.

(Facebook)

Uccisa in maniera barbara: colpita da coltellate alla nuca, al volto, al collo che non le hanno lasciato scampo. Sonia Di Maggio, una giovane donna di 29 anni residente a Rimini, è morta così questa sera per strada. Il dramma si è consumato in un piccolo borgo della provincia di Lecce, Specchia Gallone.

Leggi anche -> Annie Le, studentessa uccisa delitti a circuito chiuso: il drammatico caso

La tranquillità del paesino di appena 500 anime è stata dunque scossa dal più efferato dei femminicidi: ad aggredire la giovane, che sembra fosse in compagnia di un altro uomo, sarebbe stato il suo ex fidanzato. Ancora un femminicidio, ancora una donna che ha l’unica colpa di non sentirsi “proprietà” di un uomo.

Leggi anche -> La Iena Luigi Pelazza condannato a 2 mesi di carcere per violenza privata

La drammatica morte di Sonia Di Maggio

L’aggressione ci sarebbe stata all’improvviso, alcuni parlano di una lite, ma sicuramente non è importante questo. Sul posto, l’ambulanza con mezzi e uomini del Suem 118 che hanno constatato la morte della giovane. Stando ad alcune testimonianze, avrebbe protetto dall’aggressione il fidanzato. Ma anche questo è un dettaglio che non conta nulla, nell’ottica dell’accaduto. Sul luogo del dramma, anche i militari dell’Arma dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie. Il killer, che ha agito con estrema freddezza, sarebbe in fuga. Originario della provincia di Napoli, i poliziotti del commissariato di Polizia di Otranto e i carabinieri lo cercano ovunque.

La notizia della morte della ragazza ha fatto immediatamente il giro dei social network: “Stavo leggendo il report sugli assassinii della direzione centrale della polizia criminale, che sottolinea il calo drastico degli omicidi e l’impennata dei femminicidi” – scrive Patrizia Cadau, esponente del Movimento 5 Stelle – “Manco il tempo di finirlo, che intercetto l’aggiornamento dell’Ansa, che anche oggi ci racconta di un’altra donna ammazzata, Sonia Di Maggio 29 anni, uccisa a coltellate dall’ex compagno”.

Impostazioni privacy