Paola Cortellesi, arriva la confessione inattesa: “Ero proprio io”

Oggi giovedì 4 febbraio prima assoluta in chiaro per il film gioiellino del 2017 di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale”, protagonisti Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola.

Paola Cortellesi Come un gatto in tangenziale

Giovedì 4 febbraio sarà trasmesso per la prima volta in chiaro il film gioiellino del 2017 di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale”. Protagonisti Paola Cortellesi nel ruolo di Monica e Antonio Albanese in quello Giovanni.

Il film in maniera divertente e delicata affronta la “guerra dei mondi” tra centro istruito e ricco e periferia povera e con limitate possibilità di studio e di emancipazione. Sullo sfondo la storia d’amore tra i figli di Monica e Giovanni.

Il film nel 2018, l’uscita nelle sale è datata 27 dicembre 2017 fu un vero e proprio caso cinematografico. Al 31 luglio 2018, prima di passare sugli store a pagamento aveva incassato più di 10 milioni di euro.

Un successo talmente importante da aver convinto la produzione e mettere in cantiere il seguito “Come un Gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto”. La realizzazione era prevista per il 2020 ma la pandemia da coronavirus Covid-19 ha condizionato la lavorazione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Stasera in TV 4 febbraio, cosa vedere: Che Dio ci aiuti o La pupa e il secchione

Come detto protagonisti del film sono Antonio Albanese e Paola Cortellesi e proprio la bella a brava attrice di Roma David di Donatello nel 2011 come Miglior attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare e Globo d’oro, Nastro d’Argento e Ciak d’oro nel 2019 proprio grazie alla performance di Come un Gatto in Tangenziale all’atto della presentazione del film fece una clamorosa rivelazione.

“La voce che canta Cacao Meravigliao sono io”. Cacao Meravigliao era il finto stacchetto pubblicitario all’interno del mitico programma RAI “Indietro Tutta” anno domini 1987. All’epoca la Cortellesi aveva 14 anni. La stessa attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva, comica e cantante italiana aveva anticipato lo scoop nel 2011 ma non tutti gli avevano dato conto. Nel 2017 la conferma ufficiale. Una piccola chicca di cui la Cortellesi è molto orgogliosa. Ha rappresentato il vero e proprio esordio nel mondo dello spettacolo di una delle migliori attrici in assoluto del panorama italiano.

Impostazioni privacy