Previsioni Meteo per l’Italia del 4 febbraio: temperature ancora in salita

Le previsioni meteo per l’Italia di giovedì 4 febbraio segnalano ancora temperature e fenomeni decisamente fuori stagione: cielo da sereno a poco nuvoloso e massime in rialzo: di seguito il Bollettino Ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e i dati del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Previsioni Meteo Italia 4 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di ieri 3 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi,  4 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di nessun tipo.

Previsioni Meteo 4 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari settori della Penisola.

Nord Italia: – Cielo da coperto a molto nuvoloso in particolare sulla Liguria dove saranno possibili debolissime piogge. Cielo velato su tutto il resto del settentrione. Nebbie e foschie  sulla Pianura Padana e sulle vallate nord-orientali.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso sulla Toscana con possibili piogge leggere in progressivo dissolvimento dalla tarda mattinata. Velature di passaggio su tutto il resto del territorio. Banchi di nebbia e foschie dense e compatte sulle coste di Toscana e Lazio.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio e fino alla sera nuvole alte in transito compatte e diffuse.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Candida Auris: scoperto il fungo più fatale del Covid-19

Le temperature

Le minime sono in aumento su tutta la Penisola, stazionarie al Nord ad eccezione della lieve flessione prevista sulla Valle d’Aosta e sul Piemonte. Le massime sono in generale e progressivo rialzo.

Impostazioni privacy