Rocco Casalino, che fine farà il portavoce di Conte

Rocco Casalino, il discusso portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte lascerà palazzo Chigi. A breve esce il suo libro

Rocco Casalino
Getty Images

Se Mario Draghi sarà il prossimo capo del governo non è sicuro anche se probabile. Che non lo sarà più Conte è certo e di conseguenza ad essere sfrattato sarà anche lo staff e dunque il portavoce Rocco Casalino.

Personaggio noto da prima dell’ex premier per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, in questi anni non sono mancate le critiche nei suoi confronti. Per non parlare delle ironie e dei meme sui social che ora potrebbero esplodere con l’addio alla stanza non della casa di Cinecittà ma del potere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo, via le consultazioni. Conte: “Nessun ostacolo a Draghi”

E nelle ultime orae si susseguono anche le voci, i verosimili inciuci di palazzo e le smentite. Una di queste è che Casalino avrebbe telefonato ai parlamentari M5s per non dare la fiducia a Draghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo, Renzi incensa Draghi: “Sono felice che sia lui a guidare il Paese”

Casalino, ecco la data di uscita de Il portavoce

Copertina del libro l portavoce

Stasera Casalino riceverà un premio anche se non ambito: il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia da parte dell’inviato Valerio Staffelli. Secondo un’anticipazione davanti alle telecamere del programma di Canale 5, Casalino ha smentito di nuovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Proteste in Russia per la sentenza Navalny: 1300 arresti.

Negli ultimi giorni tv e giornali hanno anche parlato de Il portavoce, il suo libro in uscita a data da destinarsi fino a ieri. Ora c’è l’ufficialità: sarà in libreria dal 16 febbraio. In copertina un omaggio alla serie tv della politica americana House of cards con Casalino seduto come l’attore protagonista Kevin Spacey che riprede il monumento di Abramo Lincoln a Washington.

Impostazioni privacy