Il dramma di Claudio Amendola: “Ecco chi mi ha salvato la Vita”

Sabato 6 febbraio va in onda la quinta puntata dell’edizione 2021 di “C’è Posta per Te”, un vero e proprio derby della Capitale caratterizzerà la lista degli ospiti: in studio, con Maria De Filippi, infatti, ci saranno il bomber della Lazio, Scarpa D’Oro 2020, Ciro Immobile e l’attore e autore, tifosissimo della Roma, Claudio Amendola.

Claudio Amendola C'è Posta Per Te

Sabato 6 febbraio va in onda su Canale 5 la quinta puntata di “C’è Posta per Te” il reality show condotta da Maria De Filippi. In studio due ospiti davvero super, il centravanti della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile e l’attore e sceneggiatore Claudio Amendola.

Una vera e propria edizione in scala ridotta del Derby della Capitale. Amendola infatti, nato a Roma il 16 febbraio 1963, non ha mai nascosto il suo tifo sfegatato per la Roma. Claudio Amendola torna sul piccolo schermo a distanza di pochi mesi dalla seconda edizione di “Nero a Metà” fiction Rai e, a ben dieci anni di distanza, dall’ultima apparizione sui canali Mediaset. Amendola manca dalla televisione di Berlusconi dal 2011 quando andò in onda “Dov’è mia figlia”.

Da allora Amendola ha lavorato tantissimo, anche come sceneggiatore e produttore, portando al successo vere e proprie pietre miliari del cinema italiano del decennio 2010-2020 come “Noi e la Giulia”, di Edoardo Leo, “Suburra”, di Stefano Sollima e “Come un gatto in tangenziale”, di Riccardo Milani.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Stasera in TV 6 febbraio, cosa vedere: Affari Tuoi Speciale o C’è posta per te

Claudio Amendola ospite di C’è Posta Per Te

In questo periodo Claudio Amendola ha vissuto anche un importante dramma personale. Nel settembre 2017 il figlio del grande Ferruccio Amendola, la storica voce di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman, Tomas Milian e Al Pacino è stato colto da un infarto. Ha rischiato seriamente di morire. “Sono vivo grazie a mia moglie Francesca Neri” ama ripetere. Grazie alla prontezza della compagna di Vita, sposata nel 2010 e dalla quale nel 1999 ha avuto il figlio, Rocco, lo ha portato al Policlinico Umberto I dove lo hanno letteralmente ripreso per i capelli. Oggi, dopo aver smesso di fumare e aver perso 12 chili Amendola è in splendida forma come dimostra il post di anteprima pubblicato dal canale ufficiale Instagram di “C’è Posta per Te”

Impostazioni privacy