Super Bowl 2021, vincono i Tampa Bay Buccaneers

Super Bowl 2021, i Tampa Bay Buccaneers battono 31 a 9 i Kansas City Chiefs. Il quarteback, Tom Brady, entra nella leggenda

Twitter Tampa Bay

I Tampa Bay Buccaneers si sono aggiudicati la 55^ edizione del Super Bowl battendo 31 a 9 i Kansas City Chiefs. Secondo titolo Super Bowl per la franchigia della Florida. Nella leggenda il quarteback, Tom Brady, che a 43 anni conquista il suo settimo titolo e per la quinta volta è MVP (miglior giocatore della stagione).

Ti potrebbe interessare anche->Lazio-Cagliari 1-0, sigillo di Immobile: Tabellino e Highlights

Super Bowl 2021, niente da fare per i Kansas City Chiefs

I Tampa Bay hanno letteralmente dominato il match, tant’è che i primi due quarti si sono conclusi 21 a 6 a favore della squadra di Brady. I Kansas City Chiefs non sono mai riusciti a scardinare una difesa rocciosa e impenetrabile dei Tampa Bay.

Al match hanno assistito 22.000 spettatori, distanziati e dotati di mascherina, in un impianto che può contenere 70.000 unità.

Super Bowl 2021, gli artisti che si sono esibiti nel pre game show

In apertura lo show è stato intrattenuto dalla poetessa Amanda Gorman che ha recitato alcune sue poesie dedicate agli “eroi” che hanno combattuto in prima linea il Covid-19, ossia gli infermieri e i medici. Successivamente si è esibita anche Miley Cyrus e H.E.R.

L’inno nazionale è stato eseguito dalla cantante R’N’B Jazmine Sullivan e dal cantante Eric Churc.

Nell’ half time è toccato a The Weekend intrattenere il pubblico presente al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida.

Ti potrebbe interessare anche->Milan-Crotone 4-0, doppiette di Ibra e Rebic: Tabellino e Highlights

Super Bowl, albo d’oro

Di seguito l’albo d’oro del Super Bowl NFL:

6 vittorie – Pittsburgh Steelers, New England Patriots

5 vittorie – Dallas Cowboys, San Francisco 49ers

4 vittorie – Green Bay Packers, New York Giants

3 vittorie – Oakland Raiders, Washington Redskins, Denver Broncos

2 vittorie – Miami Dolphins, Indianapolis Colts, Baltimore Ravens, Tampa Bay

1 vittoria – Philadelphia Eagles, Los Angeles Rams, Seattle Seahawks, Kansas City Chiefs, Chicago Bears, New York Jets, New Orleans Saints

Finalisti perdenti Minnesota Vikings, Buffalo Bills, Cincinnati Bengals, Carolina Panthers, Atlanta Falcons, L.A. Chargers, Tennessee Titans, Arizona Cardinals.

Impostazioni privacy