Previsioni Meteo 13 febbraio, neve a bassa quota: allerta gialla in 9 regioni

0
249

Le previsioni meteo per l’Italia di sabato 13 febbraio sono totalmente nel segno della perturbazione atlantica guidata dal vento gelido Burian: neve fino a quota zero, pioggia intensa e temperature sempre in discesa. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile per gestire la situazione avversa ha emesso un avviso di allerta gialla Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna.

Meteo Italia 13 febbraio

Il Bollettino della protezione civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 12 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 13 febbraio è stato emessa un’allerta gialla su Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna. Avviso di meteo avverso per neve a bassa quota.

Le previsioni Meteo per il 13 febbraio dell’Aeronautica Militare

Nord Italia: – Nubi compatte e diffuse su tutto il settore in grado di causare nevicate fino a quota zero. Dal tardo pomeriggio attenuazione della copertura.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge, temporali e nevicate deboli ma estese fino a quota zero. Accumuli più abbondanti dalla tarda mattina su Umbria, Marche e Abruzzo. Attenuazione graduale dei fenomeni dal tardo pomeriggio.

Sud Italia e Sicilia: – Maltempo esteso e diffuso su tutto il settore con avviso di allerta meteo di livello giallo della Protezione Civile su Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna.  Quota neve fino ai 300 metri.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Università di Harvard: “Un morto su cinque è vittima dell’inquinamento”

Le temperature

Le minime sono in costante e progressiva discesa ad eccezione dei leggeri rialzi previsti su Sardegna e Sicilia. Le massime sono in diminuzione ad eccezione delle leggere variazioni in salita su Calabria, Sardegna e Campania.