Le previsioni meteo per il 24 febbraio, nebbia e foschia su tutta Italia

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, mercoledì 24 febbraio, segnalano la presenza di nebbia e foschie dense su tutto il territorio nazionale: temperature stabili ma comunque sopra la media stagionale. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettini di allerta.

Previsioni Meteo Italia 24 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri, martedì 23 febbraio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 24 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non ci sono allerta a livello idraulico ed idrogeologico escluso il rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 24 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli settori della Penisola.

Nord Italia: – Cielo sereno su tutto il Nord. Sono previsti banchi di nebbia e foschie dense su tutta la Pianura Padana e lungo le coste delle regioni adriatiche. In attenuazione dalla tarda mattinata ma con nuovo progressivo aumento dalle prime ore della sera;

Centro Italia e Sardegna: – Ampio soleggiamento su tutte le regioni del Centro Italia e sulla Sardegna. Banchi di nebbia e foschie dense sulle valli interne di Toscana, Umbria e Lazio e lungo i litorali di Marche e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da sereno a parzialmente nuvoloso con addensamenti improvvisi su Calabria, Puglia e Sicilia. Cielo sereno su tutto il resto del Meridione. Nebbie locali e foschie sulle valli interne di Basilicata e Molise.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giappone: la rinascita di Fukushima passa dall’innovazione dei coltivatori

Previsioni meteo 24 febbraio: le temperature

Le massime sono in lieve aumento ad eccezione del lieve calo previsto su Alpi e Sardegna. Le minime sono in aumento deciso ad eccezione del calo previsto su Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Impostazioni privacy