Ad un anno dal “debutto” Giulia di Codogno torna a Propaganda Live

Giulia di Codogno torna a Propaganda Live, il format televisivo che aveva dato notorietà alla ragazza divulgando i suoi tweet

Giulia di Codogno

Ad un anno di distanza dall’inizio della Pandemia da Covid-19, Propaganda Live invita come ospite Giulia di Codogno, la ragazza che nel febbraio del 2020 fu la prima a pubblicare tweet contenenti notizie sulla pandemia e sul diffondersi dei contagi nel comune lombardo, primo focolare ed emblema della diffusione pandemica in Italia.

Leggi anche -> Stasera in TV 26 febbraio, cosa vedere: Il Cantante Mascherato o il GFVIP

Chi è Giulia di Codogno?

Giulia è una ragazza di 18 anni, su Twitter la giovane è registrata con il nome di @gggiulssss. Un anno fa, il suo era un profilo non troppo seguito, contava poco più di 200 seguaci, finchè la ragazza non ha iniziato a pubblicare tweet contenti continui aggiornamenti, notizie e riflessioni sulla situazione dei contagi nel suo paese, Codogno.

“Io sono la prima a non essere preoccupata per il coronavirus (lo sono solo per i miei nonni). io sono scossa per il fatto che il mio paese sia l’epicentro di questo virus e per il fatto di essere in quarantena, che non è proprio una vacanza come alcuni mi dicono” scrive Giulia in uno dei suoi tweet.

Propaganda Live, durante la sua tradizionale rassegna, ha divulgato svariati tweet della ragazza tanto da far diventare Giulia una vera e propria portavoce di Codogno. Una volta posto sotto i riflettori del format televisivo di La7, il profilo della giovane è subito lievitato considerevolmente, raggiungendo in poco tempo otre 4400 seguaci.

Dopo la puntata che le ha dato notorietà, Giulia ha continuato ad informare i propri follower circa la situazione dei contagi a Codogno annunciando però in un tweet che, terminata la pandemia, avrebbe chiuso il proprio profilo Twitter. “Mi avevano contattata privatamente per un collegamento in diretta che io ho rifiutato, come ne ho rifiutati tanti altri. loro hanno comunque mandato in diretta tutti i miei tweet. non importa, mi hanno resa tanto felice, ma ora tutti mi conoscono e io, finito tutto, chiuderò“.

Dopo un anno purtroppo ancora non ci siamo liberati dalla pandemia da Covid-19 e il profilo di Giulia di Codogno è ancora aperto e conta 12.946 follower. La giovane ha successivamente deciso di accettare i molteplici inviti ricevuti da Propaganda Live di cui stasera sarà ospite.

Giulia nel corso di questi mesi ha via via condiviso la sua esperienza in alcune interviste “Durante questo anno sono cambiata tanto, questi ultimi mesi in particolare mi hanno segnata più degli altri – racconta ad Adnkronos – Ho imparato a non dare niente per scontato, che anche una noiosa mattinata a scuola può diventare oggetto di mancanza, che i sorrisi, le parole e il contatto con gli amici sono fondamentali. Ho imparato a vivere a casa, io che solitamente sono sempre fuori”.

Impostazioni privacy