Muore Ronald Pickup, celebre attore nella serie tv Netflix: The Crown

Muore Ronald Pickup, all’età di 80 anni, l’attore britannico conosciuto per il suo ruolo in Marigold Hotel e The Crown. Il suo agente ha detto che “è morto serenamente ieri dopo una lunga malattia circondato dalla moglie e dalla famiglia. Mancherà profondamente”.

L’attore, morto mercoledì, era l’arcivescovo di Canterbury in The Crown del 2016 e ha interpretato Neville Chamberlain nel film Darkest Hour del 2017. Era molto attivo nel suo mestiere, infatti, complessivamente, tra cinema e televisione, era apparso in circa 130 film e serie tv.

Nato a Chester, capoluogo inglese della contea di Cheshire, diventa un affermato attore di teatro. Si è formato alla Royal Academy of Dramatic Art, a Londra, dove ha incontrato sua moglie Lans Traverse, sua collega di lavoro. Lui e sua moglie sono anche apparsi insieme in due episodi della serie tv L’Ispettore Barnaby. Era noto anche in Italia per aver interpretato, a fine anni Settanta, il personaggio del grande compositore Giuseppe Verdi nella serie tv Verdi diretta da Renato Castellani.

L’attore britannico Pickup mentre interpreta Giuseppe Verdi, nellomonima serie tv, anno 1982.

La carriera di Ronald Pickup

La serie su Verdi andò in onda in nove puntate da circa un’ora ciascuna. Nel 2012, Ronald Pickup ha interpretato il ruolo principale dello scapolo Norman Cousins ​​nel film Marigold Hotel e ha ripreso il ruolo nel sequel del 2015. Nel 2017, ha anche interpretato il primo ministro Neville Chamberlain, nel film L’ora più buia, dedicato alla figura di un grande politico inglese come Winston Churchill. Altri ruoli cinematografici includevano un funzionario del governo nel film di James Bond del 1983 “Mai dire mai” con Sean Connery.

In televisione Pickup ha interpretato il ruolo dell’arcivescovo di Canterbury Geoffrey Fisher in quattro episodi di The Crown, produzione di Netflix, nel 2016. Il suo curriculum è dunque davvero lunghissimo: ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1964 con un ruolo in Doctor Who, dove ha interpretato un medico in uno degli episodi della nota serie. Nel corso degli anni è apparso in più serie televisive di successo, da The Coronation Street a Sherlock Holmes.

 

 

Impostazioni privacy