Sorteggio Europa League, rischio derby italiano tra Milan e Roma

Oggi a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: ecco tutte le possibili avversarie di Milan Roma. Possibile anche l’incrocio tra le due

Sorteggio Europa League

Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, Milan e Roma attenderanno il prossimo avversario seguendo i sorteggi di Nyon alle 13. Ai sedicesimi, il Milan ha faticato più di quanto potesse immaginare a superare l’ostacolo serbo della Stella Rossa mentre la Roma ha avuto la meglio senza particolari patemi sui portoghesi dello Sporting Braga. Discorso diametralmente opposto per quanto concerne il Napoli, i partenopei sono stati eliminati dagli spagnoli del Granada. Anche Benfica, Hoffenheim, Bayer Leverkusen e Leicester sono state eliminate ai sedicesimi di finale.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Milan-StellaRossa 1-1, avanti con fatica: Tabellino e Highlights

Sorteggio Europa League ottavi di finale: ecco le 16 squadre qualificate

A comporre il quadro delle squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale di Europa League sono: Ajax, Arsenal, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Granada, Manchester United, Milan, Molde, Olympiacos, Glasgow Rangers, Roma, Shaktar Donetsk, Slavia Praga, Tottenham, Villareal, Young Boys. Da evitare sicuramente le tre inglesi e gli olandesi dell’Ajax. Le più abbordabili sulla carta sono senza dubbio i norvegesi del Molde, i cechi dello Slavia Praga e gli ucraini della Dinamo Kiev. E’ possibile che si verifichino incontri tra squadre della stessa nazione, dunque non si può escludere un derby italiano tra Roma e Milan.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Roma-Braga 3-1, giallorossi agli ottavi: Tabellino e Highlights

Europa League ottavi di finale: ecco quando si giocheranno

I match di andata degli ottavi di finale di Europa League si disputeranno giovedì 11 marzo, mentre i ritorni sono programmati per il giovedì successivo, il 18 marzo. Per quanto concerne gli orari dei match, le sfide si giocheranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle ore 21. Il sorteggio dei quarti di finale (8/15 aprile) e delle semifinali (29 aprile e 6 maggio) si svolgerà venerdì 19 marzo 2021. La finale si disputerà a Danzica, in Polonia, il 26 maggio.

Profilo Twitter Europa League QUI

Impostazioni privacy