Bologna-Lazio%2C+dove+vederla.+Sfida+Inzaghi-Mihajlovic
ck12it
/2021/02/27/bologna-lazio-dove-vederla-sfida-inzaghi-mihajlovic/amp/
Sport

Bologna-Lazio, dove vederla. Sfida Inzaghi-Mihajlovic

Published by
Lorenzo Nicolao

I biancocelesti vogliono vincere in trasferta dopo la lezione del Bayern

Bologna-Lazio, dove vederla

Bologna-Lazio, dove vederla

Bologna-Lazio, dove vederla – Dopo la pesante sconfitta subita in casa contro il Bayern Monaco in Champions League, la Lazio di Simone Inzaghi è invece tenuta a vincere contro il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic, che tante volte nella sua carriera da calciatore ha indossato la maglia biancoceleste. In casa dei rossoblù la squadra ospite è quindi chiamata a una grande prova, trascinata ancora una volta dai suoi uomini più rappresentativi, Ciro Immobile e Luis Alberto (diretta tv dalle 18 su Sky Sport canale 202 e Sky Sport canale 251). Il Bologna cercherà comunque di dare del filo da torcere agi avversari, cercando di giocare in avanti e senza timori reverenziali. La sfida interessante sarà probabilmente proprio quella tra il centrocampista spagnolo laziale e il suo rivale rossoblù Roberto Soriano, che hanno segnato in questa stagione lo stesso numero di gol. Sette per entrambi, ma nel questo pomeriggio potrebbero esserci delle variazioni. I due giocatori rappresentano in un certo senso la sublimazione del tuttocampista, un modo per coprire la zona nevralgica del campo, far partire l’azione, illuminarla con assist importanti e, appunto, arrivare anche alle conclusioni in porta. I ragazzi di Inzaghi partono da favoriti, ma a differenza dei padroni di casa le stanchezze di coppa in questa fase della stagione potrebbero iniziare a farsi sentire.

Così in campo

Ci sono alcuni adeguamenti per entrambe le formazioni. I padroni di casa hanno perso Tomiyasu per almeno una ventina di giorni, mentre sarà Barrow a dover coprire ancora una volta  il ruolo di punta centrale, anche se non lo sarebbe di ruolo, rispetto a quando ha modo di partire con più naturalezza per le sue caratteristiche largo a sinistra. Soriano sulla trequarti potrebbe essere il pericolo maggiore per una difesa che al momento ha solo Acerbi come titolare fisso, oltre a Hoedt e Patric, che di fatto sostituiscono gli infortunati Luiz Felipe e Radu. Mihajlovic a meno di cambiamenti all’ultimo dovrebbe proporre il 4-2-3-1, con Danilo e Soumaoro difensori centrali, Dijks e De Silvestri sulle fasce, Svanberg e Dominguez in mediana. Con Soriano e Barrow, sulla zona di destra della trequarti sarà con tutta probabilità Skov Olsen a supportare l’unica punta Barrow. Inzaghi ha intenzione di riproporre, come quasi sempre quest’anno, il 3-5-2. Davanti a Reina e al terzetto difensivo i cinque di centrocampo giocheranno con i titolari Marusic a sinistra e Lazzari a destra, oltre a Leiva regista in mediana fisso davanti alla difesa e dovrà favorire come regista gli inserimenti di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Correa potrebbe essere nuovamente preferito a Caicedo come titolare per andare a occupare la zona offensiva accanto a Immobile. Certamente l’attaccante campano sarà la prima minaccia della difesa rossoblù, anche se il bologna spera di poter tenere quanto più possibile il pallone lontano dalla porta difesa da Skorupski. Purtroppo fino a questo momento la squadra non ha brillato per imbattibilità, ma un allenatore come Mihajlovic sa come caricare i suoi per gli appuntamenti importanti. Nella partita di andata i biancocelesti avevano d’altronde vinto allo Stadio Olimpico con un solo gol di scarto.

Potrebbe interessarti anche: Milan-StellaRossa 1-1, avanti con fatica

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

3 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

4 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago