Lodovica Comello, chi è la conduttrice di Italia’s Got Talent

Lodovica Comello è la celebre conduttrice di Italia’s Got Talent, ma alcuni fan delle serie tv Violetta, la ricorderanno nel ruolo di Francesca, si sposa giovanissima e ha una passione sfegatata per la musica.

Lodovica Comello, chi è la presentatrice di Italia's Got Talent (fonte Getty Images)
Lodovica Comello, chi è la presentatrice di Italia’s Got Talent (fonte Getty Images)

Lodovica Comello si presenta come un’artista con la A maiuscola, infatti sa cantare, ballare, recitare, presentare programmi tv, e il tutto le riesce perfettamente! Nasce il 13 Aprile del 1990, è un Ariete folgorante e molto determinato. Ha esordito con il ruolo di Francesca nella fiction Violetta, attualmente sta conducendo Italia’ s Got Talent 2021.

Nasce a San Daniele del Friuli, ha dimostrato più di una volta il suo talento con la prima tournèè di Violetta (Il concerto), dove è riuscita ad esibirsi nelle principali località dell’America Latina, Spagna, Francia e Italia.

Grazie a questo conquista anche una candidatura al Kid’s Choice Awards – Argentina, dove viene nominata per la categoria di miglior attrice televisiva preferita.

Comincia a suonare la chitarra a 6 anni, grazie a suo padre che con Fabrizio de Andrè e i Pink Floyd le ha infuso una cultura musicale degna di nota. Nel 2011, ottiene il successo mondiale grazie alla serie tv argentina Violetta, mentre nel 2013 pubblica il suo primo singolo intitolato “Universo”.

Con il suo secondo album Mariposa, l’attrice riesce a fare il suo primo tour da solista, esibendosi nel Lodovica World Tour. Questo le ha aperto la strada per la radio, il grande schermo e le serie tv. Ha interpretato il ruolo di attrice anche nella serie comica Extravergine.

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Lodovica ha lavorato nel negozio d’abbigliamento di famiglia, e anche per McDonald’s, quindi sa anche rimboccarsi le maniche quando serve. Ha anche dichiarato che lavorare per McDonald’s le piaceva, infatti è stata eletta impiegata del mese durante il suo “soggiorno”.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giorgia Girometti, chi è: l’impegno in Africa per Medici Senza Frontiere

Lodovica Comello, la vita privata e il suo matrimonio

Nell’Aprile del 2015, Lodovica Comello si sposa a 25 anni con il suo fidanzato storico Tomas Goldschmidt, un produttore argentino conosciuto sul set di Violetta.

La cerimonia è stata civile, ha avuto pochissimi invitati, e ci sono stati solamente amici e parenti. Infatti Lodovica non ha mai parlato del suo matrimonio, proprio perché non ama parlare tanto della sua vita privata.

Nel 2020 la coppia ha un piccolo di nome Teo, il quale è nato a Marzo proprio nel pieno della pandemia Covid. A quanto pare per riuscire a conquistarla, Tomas ha portato Lodovica al concerto degli Aerosmith, e durante una canzone si sono scambiati un bacio appassionato sotto la pioggia, in vero stile romantico.

Suo marito Tomas ha anche lasciato il suo paese natale, l’Argentina, per seguire Lodovica in Italia. Senza di lei non riuscirebbe a vivere, e proprio negli studi di Violetta il loro amore è sbocciato, l’attrice ha ribadito più volte che Tomas aveva la capacità di analizzare con mente fredda e lucida i problemi, infatti riusciva a calmarla e a trovare una soluzione a tutto.

Impostazioni privacy