Lillo Petrolo ospite ad “Oggi è un altro giorno”, le curiosità sull’attore

Lillo Petrolo sarà tra gli ospiti di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, in onda questo pomeriggio

Lillo Petrolo

Tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno, in onda questo pomeriggio su Rai1, ci sarà anche Lillo Petrolo. L’attore racconterà a Serena Bortone dei suoi futuri progetti lavorativi e della sua lotta contro il Coronavirus.

Leggi anche -> Stasera in TV 1 marzo, cosa vedere: Il Commissario Ricciardi o GFVIP

Chi è Lillo Petrolo

Pasquale Petrolo è un attore romano del 62. Lillo è anche fumettista, umorista, cantante musicista, conduttore televisivo e radiofonico. Tra i suoi film di maggiore successo Bagnomaria, Forever Young, Natale col Boss e Natale a Londra. Petrolo è molto legato anche al teatro, ha portato in scena molte commedie divertenti.

Petrolo è parte del duo comico Lillo e Greg che ha dato vita ad un gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi DerivatiI due insieme hanno partecipato a numerosi programmi tv e film.

Della sua vita privata sappiamo poco. Petrolo ha una relazione sentimentale con Tiziana Etruschi con cui è sposato. L’attore ha collaborato con Action Aid e con una stazione radio del Malawi, in Africa.

La sfida contro Covid-19

Petrolo è risultato positivo a Covid-19. Riguardo al suo contagio l’attore ha raccontato: “Mi sono contagiato in un modo banale ma per questo è giusto che si sappia. Semplicemente ogni tanto mi capitava di abbassare la mascherina per respirare meglio. Giusto un attimo, ma lo facevo anche quando c’era altra gente. Una cosa che ora non farei assolutamente più: se uno ha bisogno di aria allora deve allontanarsi da tutti e poi abbassarla. Basta veramente poco: è un virus super contagioso“.

Covid-19 lo ha portato ad essere intubato in terapia intensiva “Per fortuna non sono mai andato sotto il casco, mi sono fermato al momento prima: avevo l’ossigeno al massimo e lì ho capito che era l’ultimo passo. Lì mi sono spaventato. Poi, dopo due giorni lì, la polmonite ha iniziato a regredire” ha raccontato l’attore.

Petrolo ha dichiarato di aver trovato del positivo anche nell’esperienza con il virus “Se sei una persona positiva non puoi che prendere la parte bella di questa esperienza. Si dirà: ‘Ma ci può essere una parte bella?’. Per me sì, ed è la saggezza che ti ritrovi che ti spinge a rivedere l’importanza che dai alle cose. In questi giorni sto apprezzando tutto: anche prendere il caffè con due biscotti la mattina, con mia moglie, è un momento di vera felicità. Tante piccole cose che prima nemmeno notavo, che davo per scontato. Ma che adesso riconosco come pura felicità. Penso davvero che sia migliorato tutto il mio modo di vivere”.

Impostazioni privacy