Le previsioni meteo del 1 marzo, temperature in discesa con foschia e nebbia

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, lunedì 1 marzo, sono ancora all’insegna dell’ingresso di aria fredda sulla Penisola, questo fattore determina una ulteriore discesa delle temperature e la comparsa di nuvolosità diffusa con quota neve ai 1100 metri. Previste forti nebbie e foschie. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 1 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, domenica 28 febbraio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 1 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo su rischio idraulico ed idrogeologico.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 1 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli territori del Paese.

Nord Italia: – Cielo prevalentemente limpido con foschie dense e banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Nuvolosità fino a neve da quota 1100 sulle Alpi

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da sereno a nuvoloso basso e stratiformi su Toscana, Lazio e Sardegna. Al primo mattino e al tramonto foschie dense e banchi di nebbia sulla Sardegna orientale e sulle coste di Lazio e Toscana.

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità consistente con possibili fenomeni locali e intensi su Calabria e Sicilia. Ampio soleggiamento sul resto del territorio meridionale. Foschie e nebbie su Molise e Basilicata.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Innovation for change: il futuro sostenibile “ideato” da 60 giovani

Le temperature

Le minime sono in generala calo ad eccezione del rialzo lieve su Trentino Alto Adige, Veneto, Sardegna e Sicilia. Le massime sono stazionarie ad eccezione del netto calo previsto su Lazio, Campania, e Calabria.

Impostazioni privacy