Vittoria Ceretti, chi è la modella che farà parte del Festival di Sanremo

Vittoria Ceretti è una modella bresciana, nota nel mondo della moda internazionale, farà parte del prossimo Festival di Sanremo.

Vittoria Ceretti, chi è la top model internazionale super ospite al Festival di Sanremo (Getty Images)
Vittoria Ceretti, chi è la top model internazionale super ospite al Festival di Sanremo (Getty Images)

Finisce sulla copertina di Vogue in molti episodi, e ha sfilato sulle più prestigiose passerelle del mondo, ha 22 anni e parteciperà al Festival di Sanremo 2021 come super ospite.

Vittoria nasce il 7 Giugno del 1998 a Brescia, attualmente vive a New Yorke ogni tanto fa capolino a Brescia dove è cresciuta con la sua famiglia e suo fratello Guglielmo Ceretti. Sin dalla tenera età Vittoria è stata supportata dalla sua famiglia quando ha scelto di intraprendere la carriera di modella.

Partecipa al concorso “Elite Model Look” a 14 anni, grazie al suo look acqua e sapone, ebbe successo e da lì c’è stato il trampolino di lancio per le passerelle della moda italiana. Vittoria ha affermato più volte che le sarebbe piaciuto studiare recitazione e psicologia, questo se non avesse avuto la fortuna di fare come lavoro la modella.

>>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2021: svelati i duetti e le cover della terza puntata

Vittoria Ceretti, carriera, successi e passioni amorose

La bella Vittoria esordisce sulle passerelle della moda per la collezione primavera-estate del 2014, proprio per Dolce&Gabbana, subito dopo viene riconfermata da stilisti di tutto il mondo per le campagne autunno-inverno.

Per la passerella beauty ottiene un ruolo fisso e stabile, questo accade nel 2015 e nel 2016, nel frattempo diventerà anche il volto dello stilista Giorgio Armani, e solo a 17 anni entrerà a far parte della classifica tra le 50 modelle più famose a livello internazionale.

A Luglio del 2017 viene scelta per la cover di Vogue, il fotografo Steven Meisel scelse uno shooting etereo per la modella, la quale viene affiancata da modelle famose come Alberta Ferretti e Irina Shayk. Le viene conferito anche il premio Model of the Year assegnatogli dagli Award di Models.com.

Il volto sexy e molto ammaliante di Vittoria attrae molti fotografi e stilisti, questo è il caso di Alexander McQueen, il quale ha scelto lei per la campagna primavera-estate del 2017. Fendi la contatta per collaborare affianco a Gigi Hadid e Bella Hadid, mentre Givenchy non si fa perdere l’occasione di farla comparire nei suoi servizi fotografici. Durante questo periodo la modella verrà contattata anche per posare sulle copertine di Vogue Giappone, Vogue America e Vogue Francia.

Versace, Valentino e Dior si aggiungo alla immensa lista di stilisti che hanno collaborato con lei.

Vittoria è stata sotto l’occhio attento dei riflettori per via del gossip con il cantante Tony Effe, con il quale ha avuto una relazione amorosa nel Giugno del 2019. A 21 la modella si sposa con un altro ragazzo, il suo nome è Matteo Milleri, la cerimonia è stata privata e intima.

Matteo Milleri è un DJ che fa parte del duo “Tale of Us”, una coppia di Djs nata nel 2009, attualmente vive con Vittoria ma il suo background artistico e personale si è sviluppato tutto a New York.

Impostazioni privacy