Le previsioni meteo del 3 marzo, resiste l’anticiclone ma arrivano le piogge

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, mercoledì 3 marzo, sono all’insegna delle ultime ore di resistenza dell’anticiclone, già dalla tarda serata gli effetti cesseranno in maniera definitiva lasciando spazio a nuovi venti freddi, alle discesa delle temperature e all’arrivo della pioggia. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile per oggi non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 3 marzo

Il bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, martedì 2 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo per rischio idraulico e rischio idrogeologico.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 3 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nelle singole regioni dell’Italia.

Nord Italia: – Bel tempo stabile con cielo sereno su tutto il Settentrione. Riduzione di visibilità per foschie e nebbia su Veneto ed Emilia-Romagna. Nuvolosità diffusa dalla tarda serata.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo da sereno a nuvoloso su tutto il territorio ad eccezione della Sardegna dove gli annuvolamenti saranno bassi e stratiformi. Dalla tarda serata la nuvolosità farà la sua presenza anche sulle regioni peninsulari.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Meridione ad eccezione degli annuvolamenti bassi e stratiformi su Sicilia e Calabria, in tendenza alla diffusione su tutto il territorio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Catania, l’Etna torna ad eruttare: fumo dal cratere – VIDEO

Le temperature

Le minime sono senza particolari variazioni ad eccezione del lieve aumento previsto sull’arco alpino; le massime sono stazionarie su tutto il territorio nazionale ad eccezione dellieve aumento previsto sulla dorsale appenninica e sulle Alpi

Impostazioni privacy