Sanremo 2021: Amadeus salva Irama dall’eliminazione

Amadeus sta architettando un modo per salvare Irama dall’eliminazione. Il cantante dovrebbe abbandonare il festival di Sanremo a causa del Coronavirus

sanremo 2021 Irama
Getty Images

Ieri mattina due collaboratori dello staff di Irama sono risultati positivi a Covid-19. Tutti gli altri membri del team sono stati sottoposti a tampone e sono tutti risultati negativi, cantante compreso. Tuttavia le regole prevedono che il cantante debba sottoporsi a quarantena e dunque non potrà esibirsi al festival. Amadeus ha studiato però una via che potrebbe consentire al cantante di partecipare alla competizione.

Leggi anche -> Sanremo 2021, un positivo nello staff: Irama non canterà

La proposta di Amadeus per salvare Irama

Secondo Amadeus, Irama potrebbe comunque partecipare al festival: “Non mi piaceva non solo che un ragazzo venisse escluso per un problema che purtroppo riguardava non lui ma un suo collaboratore, ma ho pensato che questo poteva accadere ad altri. Ipotizziamo che ci sia qualcuno in testa alla classifica venerdì e che sabato un suo collaboratore risulti positivo. Questo artista si ritrova ad essere in quarantena al sabato e costretto, quindi, a saltare la finale vedendo sfumare una eventuale vittoria”.

Così Amadeus ha pensato a questa soluzione: “Chiederò a tutti i cantanti se sono d’accordo di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Non c’è un vantaggio o uno svantaggio per nessuno, per la semplice ragione che non c’era il pubblico nella prova generale e non c’è il pubblico neppure nella diretta”.

Si tratta comunque di una forma di tutela rivolta a tutti i cantanti e anche alle case discografiche. Amadeus ha spiegato che la sua volontà è quella di cercare di evitare che “questi ragazzi non vivano nel terrore per qualcuno nell’entourage o loro stessi positivi. È una modifica al regolamento che desidero fare oggi e vale per anche per il giovedì dove Irama aveva il duetto con la voce inedita di Guccini. Perché ciò accada devo avere l’ok degli altri 25 cantanti in gara. O stasera metto Irama in gara con il video o per regolamento deve autoescludersi, è una tutela di tutti, non solo di Irama” .

Siamo in attesa di capire se questa soluzione possa appunto trovare il consenso degli altri big in gara e se Irama accetterà di partecipare al festival con questa modalità alternativa. Circa la possibilità che il cantante rifiuti la proposta, Amadeus ha dichiarato: “Se lo stesso Irama vorrà escludersi, è libero di farlo. Mi dispiacerà, ma nel caso lo accetterò“.

Impostazioni privacy