Le previsioni meteo per il 5 marzo, torna la pioggia: da sabato arriva il freddo

Le previsioni meteo per l’Italia di venerdì 5 marzo indicano con chiarezza l’arrivo del colpo di coda dell’inverno, tornano le piogge e calano le temperature. Si prepare un fine settimana con il freddo. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile per la giornata di oggi non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 5 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, giovedì 4 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 5 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 5 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Molto nuvoloso con precipitazioni non intense su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna. Torna la neve sulle Alpi fino a quota 700 metri.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso su Marche, Abruzzo e Umbria. Piogge e rovesci su Sardegna e Toscana. Nubi medio alte sul resto del territorio.

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità diffusa e compatta su Sicilia e Campania con piogge e locali rovesci. Velature sul resto del territorio in progressivo aumento durante il corso della giornata.

—>>> Ti potrebbe interessare Auto elettriche: obiettivo 3 milioni di colonnine entro il 2029

Le temperature

Le minime sono in calo su tutto il Paese ad eccezione di Liguria, Toscana e Lazio dove saranno stazionarie. Le massime sono in leggera diminuzione su Alpi, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. In lieve aumento su Veneto e Friuli stazionarie su tutto il resto del territorio.

 

Impostazioni privacy