Antonella Clerici, curiosità sulla conduttrice televisiva

Alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Antonella Clerici. La conduttrice sarà ospite a Che Tempo che Fa

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Getty Images)

La nota conduttrice televisiva Antonella Clerici sarà ospite stasera a Che Tempo che Fa, il format televisivo condotto da Fabio Fazio in onda su Rai3. Scopriamo alcune curiosità sulla vita di questa famosa conduttrice.

Leggi anche -> Stasera in Tv 7 Marzo, cosa vedere: Le indagini di Lolita Lobosco o Live Non è la D’Urso

La Carriera di Antonella Clerici

Antonella Clerici, classe 1962, è originaria di Legnano. La sua carriera nel piccolo schermo ha inizio negli anni 80 su reti minori. A fine decennio ha inizio il percorso della conduttrice in Rai con i programmi, Oggi Sport, Dribbling e poi Domenica Sprint.

Nel corso degli anni 90 la Clerici inizia a poco a poco a prendere le distanze dal mondo dello sport per dedicarsi a programmi televisivi incentrati su altre tematiche. Tra questi le rubriche Ristorante Italia e Segreti per voi, Circo Bianco, Unomattina. Nel 1999 la conduttrice vince il premio Alghero Donna per il giornalismo.

All’inizio del nuovo millennio la Clerici lascia momentaneamente la Rai per passare a Mediaset. In questo periodo Antonella si occupa della conduzione dello speciale Ma quanto costa?, della striscia quotidiana Telegatti story e del format A tu per tu, in onda su Canale 5.

L’esperienza in Mediaset per la Clerici è davvero breve, già nell’ottobre del 2000 la conduttrice torna in Rai con il format televisivo La prova del cuoco. Si tratta del programma che ha regalato ad Antonella maggiore successo. La conduttrice, a parte qualche pausa in cui è sostituita da Elisa Isoardi, conduce La prova del cuoco fino al 2018, anno in cui lascia definitivamente il programma.

Antonella Clerici nel 2005 raggiunge una delle conduzioni più ambite nel settore televisivo, quella del Festival di Sanremo. In quell’edizione Antonella affianca Paolo Bonolis assieme a Federica Fellini. La Clerici torna al festival della canzone italiana nel 2010 e nel 2020 per la conduzione della quarta serata.

Altri programmi televisivi che hanno regalato successo ad Antonella Clerici sono: Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele e The Voice Senior.

La vita privata

Antonella è madre di  Maelle, una bimba di 11 anni avuta con Eddy Martens, suo terzo marito e compagno per 10 anni. I primi due matrimoni della Clerici sono stati con Pino Motta e Sergio Cossa. Il compagno attuale della conduttrice televisiva è Vittorio Garrone.

Impostazioni privacy