Principe Filippo, il nipote Harry torna a Londra: condizioni preoccupanti

0
735

Principe Filippo secondo The Royal Observer sta molto male tanto e i reali hanno richiamato il nipote in patria

Principe Filippo
Getty Images

Harry è tornato a Londra, richiamato dalla famiglia visto il peggioramento delle condizioni del nonno, il Principe Filippo. A rivelarlo è The Royal Observer che riporta una notizia esclusiva la cui fonte sarebbe una persona molto vicina alla corona britannica.

C’è quindi il macabro sospetto che il richiamo nella capitale sia dovuto all’estremo saluto da dare al nonno 99enne, Principe di Edimburgo. L’anziano marito della Regina Elisabetta II è ricoverato dal 16 febbraio inizialmente per un indefinito malore e solo successivamente si è parlato di un’infezione. Da quel giorno ha cambiato tre strutture ospedaliere ed ha ricevuto anche un intervento al cuore.

Da giorni i tabloid inglesi parlano di un netto peggioramento delle condizioni di salute del principe tanto che qualcuno di essi ha anche scritto che la famiglia reale si sarebbe preparata al funerale. Al momento da palazzo reale non c’è alcuna comunicazione ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, coprifuoco anticipato per alcune fasce d’età

Il Principe Filippo è ricoverato da tre settimane

Principe Filippo
Getty Images

L’ultima nota di Buckingham Palace risale al 1 marzo annunciando il trasferimento dal King Edward VII’s Hospital al St Bartholomew’s Hospital dove i medici “continueranno a curarlo per un’infezione” svolgendo anche dei test e lo terranno sotto osservazione “per un problema cardiaco preesistente”.

Di problemi al cuore il marito della regina ne soffre dal lontano 1992 e furono rivelati solo nel 2007. L’anno successivo gli fu diagnosticato e curato un tumore alla prostata e a pochi giorni dal Natale del subì 2011 un’angioplastica per sbloccare un’arteria coronarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, in undici regioni è allarme nelle terapie intensive: il dato

Sono anni che il Principe soffre di gravi problemi e nell’agosto nel 2017 c’è stata la sua ultima apparizione in pubblico. Ora si teme seriamente per la propria salute e i giorni che verranno sembrano essere davvero fondamentali.