Le+previsioni+meteo+per+il+9+marzo%2C+neve+a+bassa+quota%3A+allerta+in+sette+regioni
ck12it
/2021/03/09/previsioni-meteo-9-marzo-neve-bassa-quota-allerta-sette-regioni/amp/
Meteo e Green

Le previsioni meteo per il 9 marzo, neve a bassa quota: allerta in sette regioni

Published by
Ilaria Porziani

Le previsioni meteo per l’Italia di martedì 9 marzo indicano con nettezza l’arrivo della perturbazione atlantica che determina, almeno fino a giovedì, neve a bassa quota, pioggia, temporali e brusco calo delle temperature. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile ha emesso un bollettino di meteo avverso a cui è unito un bollettino di allerta di livello giallo per sette regioni.

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, lunedì 8 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, martedì 9 marzo indica un avviso di meteo avverso per pioggia e neve. Ad esso è unito un bollettino di allerta meteo di livello giallo per rischio temporali su Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 9 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Molto nuvoloso sul Nord Ovest con nevicate fino ai 500 metri di altezza. Dal tardo pomeriggio ampie schiarite su Trentino Alto Adige ed Romagna. Velature spesse sul resto del settore.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo. Maltempo sulla Sardegna con fenomeni diffusi e di forte intensità. Quota neve ai  1000-1200 metri. Dalla serata ampie aperture sulla Toscana e sulle Marche.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo su Molise, Campania e Puglia. Da sereno a poco nuvoloso su Basilicata, Calabria e Sicilia con aumento delle piogge e dei rovesci a partire dal pomeriggio. Quota neve sulla fascia appenninica fino ai 500-700 metri.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vandana Shiva: un futuro per le donne e per l’ambiente

Previsioni meteo 9 marzo: le temperature

Le minime sono in netto calo su tutto il territorio nazionale e in particolare su Alpi, Friuli, Emilia Romagna e Sicilia; le massime sono senza variazioni rispetto a ieri con ulteriori diminuzioni su Toscana, Abruzzo, Molise, e Puglia. Diminuzioni decise su Sardegna, Lazio e Calabria.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago