Allerta meteo in otto regioni: ecco dove il maltempo colpirà con più forza

Le previsioni meteo per l’Italia di mercoledì 10 marzo sono all’insegna del maltempo diffuso, neve a bassa quota al Nord, pioggia e temporali al Centro Sud e ancora calo delle temperature. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo di livello giallo per otto regioni.

Previsioni Meteo 10 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, martedì 9 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 marzo indica una allerta meteo di livello giallo per rischio temporali su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 10 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Prevalenza di cielo sereno con locali annuvolamenti che porteranno pioggia  e neve a bassa quota su Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna e Valle d’Aosta. Aumento della nuvolosità in serata su tutto il territorio.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Lazio e Abruzzo. Nubi persistenti sulla Sardegna con con deboli piogge. Cielo da sereno a poco nuvoloso sul resto del settore.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vandana Shiva: un futuro per le donne e per l’ambiente

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali suMolise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del settore.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Le temperature

Le minime sono stazionarie in media stagionale ad eccezione dei cali previsti sulle regioni centrali, sulla Campania, e sulla Puglia. Le massime sono in lieve aumento ad eccezione dei cali previsiti sulle regioni peninsulari del Meridione e sulla Sicilia.

Impostazioni privacy