Il film sui Gucci: Lady Gaga e Adam Driver continuano le riprese in Valle d’Aosta

Girate le prime scene del film sulla vita di Gucci, lo scorso sabato pomeriggio in Valle d’Aosta. La neve in questi giorni ha reso più agevole il lavoro del regista Ridley Scott che ha scelto l’alta Valle della città valdostana Gressoney-La-Trinité per ambientare alcune scene invernali.

Uno scenario imbiancato ideale per ricostruire la Svizzera Saint-Moritz. La produzione di The House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott che ripercorre la vicenda di Patrizia Reggiani interpretata da Lady Gaga, e del marito Maurizio Gucci impersonato da Adam Driver.

L’ultima visita in italia per la diva di Los Angeles non è stata molto piacevole, infatti mentre lei era a Roma per girare alcune scene, nella sua casa californiana viene aggredito il suo dog-sitter e rubati due dei suoi bulldog (leggi l’articolo sull’accaduto qui).

Nella scene a Gressoney ha fatto la sua comparsa sul set Lady Gaga incredibilmente somigliante alla Reggiani, capelli scuri e colbacco di pelliccia bianco.

Le riprese a Milano

Oggi invece la produzione si è spostata a Milano, dove sono previste riprese anche domani e dove dovrebbe essere all’opera il cast al completo: Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, Adam Driver tra gli altri. Si sa che sono stati richiesti i permessi per girare in via Festa del Perdono, proprio davanti la sede dell’università Statale, in via Del Gesù e in via Santo Spirito cioè nel cuore del Quadrilatero della moda.

L’ultima tappa storica segnata da Gucci per concludere è via Marina 20 marzo, poco distante dal palazzotto di corso Venezia dove il 27 marzo 1995 fu ucciso Maurizio Gucci.

 

Le reazioni dei fan al film di Gucci

Sono stati molti i fan ad aver atteso davanti ai posti di blocco e al gelo, per tentare di avvicinare la star Lady Gaga, ma le loro speranze si sono dissolta quando l’attrice non si è mostrata. Nessun autografo e solo qualche scatto rubato in lontananza della diva mondiale del pop che per quattro giorni ha alloggiato all’hotel Dufour di Gressoney-La-Trinité.

le uscite dell’hotel sono state schermate con gazebo e ad ogni uscita veniva protetta da vigilanti e da un invalicabile cordone di sicurezza.

Il compagno di set, Adam Driver, ha alloggiato qualche chilometro più a valle, all’interno di una struttura di nuova costruzione, l’hotel Foresh Hus, a valle di Weismatten. Con lui il cuoco personale e una palestra montata appositamente per le sue esigenze. Anche per l’attore è stato un soggiorno blindato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Driver • (@outerspaceadam)

Più disponibile l’attrice francese Camille Cottin che interpreta nel film Paola Franchi, l’ultima compagna di Maurizio Gucci.

Impostazioni privacy