Le previsioni meteo per l’Italia dell’11 marzo, la pioggia è solo un ricordo

Le previsioni meteo per l’Italia di giovedì 11 marzo indicano la presenza di una vasta sacca di alta pressione che di fatto spazza via la perturbazione che in questi giorni ha portato sulla Penisola neve, temporali e calo delle temperature. Torna il buon tempo. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta medio di livello giallo per la Puglia.

Previsioni Meteo 11 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, mercoledì 10 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 11 marzo indica un bollettino di allerta meteo di livello giallo per rischio temporali sulla Puglia.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per l’11 marzo

Nord Italia:- Nuvole in intensificazione su gran parte del settentrione con locali deboli nevicate da quota 1.300 metri. Deboli piogge sulla Lombardia dal pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo, con prevalenza di cielo sereno e locali nubi, in aumento a partire del pomeriggio, su Umbria e Toscana. Possibili deboli precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per la Puglia, nuvoloso con possibili piogge sul resto del territorio in costante attenuazione dal primo pomeriggio. Moderata nuvolosità sulla Sicilia con possibilit fenomeni associati.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vandana Shiva: un futuro per le donne e per l’ambiente

Le temperature

Le minime sono in calo sulle regioni del Sud e su Sardegna, Lazio e Abruzzo. In leggero aumento su Liguria ed Emilia-Romagna. Stazionarie su tutto il resto del territorio. Le massime sono stazionarie ad eccezione della lieve diminuzione prevista su Puglia, Calabria e Sicilia.

Impostazioni privacy