Marco Tardelli: chi è Myrta Merlino, la compagna dell’ex azzurro

Myrta Merlino nasce Napoli il 3 Maggio del 1968 ed è la compagna di Marco Tardelli, simbolo dell’Italia vittoriosa ai Mondiali del 1982.

Myrta Merlino, chi è la compagna di Marco Tardelli (Getty Images)
Myrta Merlino, chi è la compagna di Marco Tardelli (Getty Images)

Professionale e molto elegante, Myrta Merlino sembra sia stata contattata da Mediaset, proprio per la sua conduzione più generalista, calda e soprattutto fuori dagli schemi, infatti si era pensato a lei per la conduzione di Domenica Live.

Myrta può vantare un curriculum ampio e molto vario, nasce da una famiglia di intellettuali, si laurea in Scienze Politiche ricevendo una lode. Lavorerà per il Consiglio dei Ministri in ambito finanziario e come giornalista per “Il Mattino”.

Dopo il giornale, passerà ai programmi tv, trattando sempre di economia, la troveremo in: Mixer, Italia Maastricht, La storia siamo noi, Mister Euro, Casa Rai Uno. Nel 2009 lascerà la Rai per condurre su La7, i programmi da lei condotti saranno “Effetto Domino” e “L’aria che tira”, programma che viene apprezzato molto dal pubblico italiano.

>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marco Tardelli, campione del Mondo 1982: chi è e cosa fa oggi

Myrta Merlino, l’esordio con la furia di Giulio Tremonti

I suoi primi passi come conduttrice furono sanciti nel 2005 con la conduzione della sua prima puntata di “Economix”, dove fece infuriare un Ministro dell’Economia del calibro di Giulio Tremonti, assestandogli due domande scomode.

L’uomo si alzo lasciando lo studio e urlando “Me la pagherà”, questo non è stato purtroppo l’unico episodio spiacevole durante la carriera di Myrta. Nel 1997 durante la World Economic Forum di Davos, la conduttrice doveva intervistare il ministro delle finanze francese Dominique Strauss-Kahn, il quale si presentò in vestaglia e cerco di baciarla, di tutta risposta Myrta gli assestò un bel ceffone in diretta.

Purtroppo durante il 2017, la giornalista fu colpita da un grave lutto, la perdita della sua amatissima madre Annamaria Palermo, esperta di civiltà cinese scomparsa a 74 anni.

Myrta ha un fratello di nome Pietro e una sorella di nome Giulia, la conduttrice si sposa all’età di 24 anni. Avrà due gemelli Pietro e Giulio dal primo matrimonio, mentre con Domenico Arcuri nascerà la terza figlia di nome Caterina.

La relazione con Tardelli arriverà nel 2017, un anno davvero difficile, dove Myrta ha perso per un attimo la direzione della sua carriera. Ma a quanto pare Marco è riuscito a farle cambiare idea, la donna ha sempre pensato che sia stata sua mamma a volerli far incontrare durante quel momento così buio.

Oggi Myrta Merlino viene considerata uno dei volti fondamentali di La7, ha anche pubblicato diversi libri come: La moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira e Madri, perché saranno loro a cambiare il Paese. Inoltre ha un blog tutto suo sull’Huffington Post.

Impostazioni privacy