Le previsioni meteo per il 13 marzo, allerta in Puglia: temperature in calo

Il meteo in Italia di sabato 13 marzo sarà all’insegna di ampia e diffusa nuvolosità con temperature in calo ma sarà soprattutto, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare, sarà la preparazione all’ennesimo colpo di coda dell’inverno in programma per la prossima settimane. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo di livello giallo per la zona del Basso Fortore in Puglia per rischio idrogeologico.

Previsioni Meteo 13 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, venerdì 12 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, sabato 13 marzo indica un’ allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sulla Puglia.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 13 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede sabato 13 marzo nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Nuvolosità in lento e progressivo aumento con nevicate sul settore alpino fino ai 1200 metri. Ampio soleggiamento sul resto del settore con nebbie fitte sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Precipitazioni residue su Umbria, Lazio e Abruzzo con ampie schiarite dalla tarda mattinata sul resto del settore. Isolate precipitazioni in serata sulla Toscana.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vandana Shiva: un futuro per le donne e per l’ambiente

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico in Puglia nella zona del Basso Fortore. Precipitazioni isolate su Molise, Campania, Basilicata e Calabria. Soleggiamento diffuso sulla Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Le temperature

Le minime sono prevalentemente in calo e in particolare su Sardegna, Toscana e Marche. Le massime sono in calo su tutto il Nord, sulla Sardegna e sulla Puglia. Leggero aumento su Lazio, Umbria, Abruzzo e Sicilia.

Impostazioni privacy