Chi è Gilles Rocca, il concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Gilles Rocca nasce a Roma sotto il segno del capricorno. L’origine francese del suo nome si deve alla scomparsa, pochi mesi prima della sua nascita, del campione di Formula 1 Gilles Villeneuve.

I genitori sono titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali e lavora a stretto contatto con diverse produzioni Rai tra cui il Festival di Sanremo Proprio per questo motivo Gilles viene ripreso da un telespettatore durante la lite tra Bugo e Morgan. Immediatamente la foto fa il giro del web creando una improvvisa curiosità sul nome di quello che credevano essere un fonico apparso sul palcoscenico dell’Ariston. Gilles racconta di non essersi reso immediatamente contro di ciò che stava accadendo in rete, il giorno dopo infatti si sveglia con una strana quanto piacevole sorpresa: il suo account Instagram è letteralmente intasato e i follower da 4mila diventano in poco tempo 11mila. 

La carriera di Gilles Rocca

Gilles Rocca lavora nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista. È anche imprenditore nella ditta di famiglia. Prima di diventare un attore e un regista, Gilles aveva un grande sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un fuoriclasse del calcio. Nella sua carriera da calciatore ha giocato nella Lazio per ben quatto anni, successivamente ha giocato al Cervia.

L’attore ha partecipato al famoso reality di casa Mediaset “Campioni, il sogno” nella sua seconda edizione. Purtroppo la sua presenza nel reality è durata poche settimane. A 21 anni decide di abbandonare il calcio anche a causa di un brutto infortunio subito durante una partita e di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Subito dopo l’esperienza al Cervia gli viene offerto un ruolo nella fiction di successo “Carabinieri” dove ha l’occasione di recitare insieme ad Alessia Marcuzzi e Luca Argentero.

Negli anni, come attore è apparso in svariate fiction di successo come: Don Matteo insieme a Nino Frassica, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni con Matteo Branciamore, Le tre Rose di Eva. Nella sua carriera di regista Gilles ha vinto diversi premi importanti tra i quali ricordiamo il  Premio “Massimo Troisi”.

POTREBBE INTERESSARTI: Francesca Lodo, l’ex valletta all’Isola dei Famosi dopo Vallettopoli

Isola Dei Famosi 2021

Gilles Rocca è ufficialmente un naufrago dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. È la prima volta per Gilles Rocca a in un reality show di questo tipo, dopo aver partecipato al Ballando con le Stelle.

Riguardo al reality, che inizia il 15 marzo, Gilles ha dichiarato “sono curioso di scoprire i miei limiti fisici ma soprattutto quelli mentali… il corpo sarà fondamentale ma lo sarà ancora di più la testa”. 

Gilles ha dichiarato che sull’Isola porta con sé tre oggetti speciali: una foto della sua fidanzata Miriam Galanti, una bandana che usa sempre quando va in moto e degli orecchini a cui è particolarmente legato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

Impostazioni privacy