Maurizio Casagrande chi è, carriera e curiosità dell’attore

Chi è Maurizio Casagrande, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore napoletano

Maurizio casagrande chi è
Getty Images

Maurizio Casagrande è un attore, regista e sceneggiatore italiano nato a Napoli il 4 novembre 1961. E’ il figlio dell’attore di teatro Antonio Casagrande e da giovane ha fatto parte di una band rock, I Tetra Neon. Successivamente il gruppo si sciolse e Maurizio decise di continuare gli studi musicali al Conservatorio San Pietro Mariella a Majella dove si specializza nel canto e nell’utilizzo del pianoforte e del contrabbasso.

Il suo esordio in Teatro, come attore, avviene per un aneddoto fortuito: Maurizio era di passaggio nei pressi del Teatro Cilea e alle prove di uno spettacolo mancava un attore, fu così scritturato dalla compagnia di Nello Mascia, ed entrò nel mondo dello spettacolo.

Ha recitato in moltissimi film in compagnia di Vincenzo Salemme come: “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista”, “A ruota libera”, “Volesse il cielo!”, “Ho visto le stelle” e “Volesse il cielo”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 16 marzo, cosa vedere: Makari o Real Madrid-Atalanta

Chi è Maurizio Casagrande, carriera e vita privata

Oltre ai film con Vincenzo Salemme ha recitato in molti altri tra cui: “L’allenatore del Pallone 2”, “Loro chi?”, “Babbo Natale non viene da Nord” (film in cui è anche regista), “Amici come prima”, “Gli equilibristi”, “Lasciami per sempre”, “Una donna per la vita”, “Un Natale da Chef” e in “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”.

Ha preso parte anche ad alcune fiction della televisione italiana come: “Carabinieri”, “Piper”, “Tintarella di Luna, “Il signore della truffa” e “Un coccodrillo per amico”.

Anche in ambito teatrale ha recitato in molti spettacoli, tra cui: “Lo policinella innamorato”, “Fatto di cronaca”, “Il malato immaginario”, “…E’ fuori Nevica!”, “Io speriamo che me la cavo”, “Senza impegno”, “Novecento napoletano” e “Mostri a parte”.

Maurizio Casagrande è sposato con l’attrice Tiziana De Giacomo, donna di 22 anni più giovane. La De Giacomo ha recitato in alcuni film con il marito ed è stata finalista dell’edizione del 2009 di Miss Italia.

 

Impostazioni privacy