Le previsioni meteo per il 16 marzo, neve sull’Appennino: allerta in tre regioni

Le previsioni meteo di martedì 16 marzo indicano un netto peggioramento della situazione, da segnalare la comparsa della neve a bassa quota sull’Appennino e l’allerta meteo di livello giallo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile per Calabria, Puglia e Sicilia.

Previsioni Meteo 16 marzo

Il bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso  lunedì 14 marzo e per tutto martedì 16 marzo indica un’ allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul Puglia, Sicilia e parte della Calabria.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare per il 16 marzo

Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare spiega nel dettaglio cosa succede oggi martedì 16 marzo nei singoli quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Cielo sereno o con leggere velature su tutto il quadrante ad eccezione dell’arco alpino dove saranno presenti annuvolamenti compatti e nevicate fino ai 700 metri.

Centro Italia e Sardegna: – Neve sull’Appennino fino ai 700 metri di quota, cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su Sardegna, Marche e Lazio. Ampio soleggiamento con nuvolosità passeggera sul resto del settore.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo pre rischio idrogeologico su Puglia, Sicilia e parte della Calabria. Cielo molto nuvoloso con deboli fenomeni piovosi sul resto del settore. Dalla serata pioggia in attenuazione su Molise e Campania.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vandana Shiva: un futuro per le donne e per l’ambiente

Previsioni Meteo 16 marzo: le temperature

Le minime sono senza variazioni di rilievo ad eccezione del calo previsto su Alpi, Lombardia, Veneto e Lazio. Le massime sono in netta diminuzione sulla catena delle Alpi e sulla fascia appenninica. In lieve aumento su Lazio e Veneto e stazionarie sul resto del Paese.

Impostazioni privacy