Sorteggi Europa League, ecco l’avversaria della Roma ai quarti di finale

Sorteggi Europa League Roma, alle 13 dall’urna Nyon verrà estratta l’avversaria dei giallorossi ai quarti di finale

Sorteggi Europa League Roma
Getty Images, Sorteggi Europa League

Dopo l’eliminazione del Milan contro il Manchester United, l’unica superstite italiana in Europa è la Roma di Fonseca. I giallorossi hanno eliminato, senza grossi patemi, i portoghesi del Braga ai sedicesimi e gli ucraini dello Shaktar Donetsk agli ottavi.

L’urna di Nyon è pronta ad emettere il prossimo verdetto, ovvero quale squadra i giallorossi affronteranno ai quarti di finale.

Le possibili avversarie della Roma sono: gli olandesi dell’Ajax, gli inglesi dell’Arsenal e del Manchester United, i croati della Dinamo Zagabria, gli spagnoli del Granada e del Villareal e i cechi dello Slavia Praga.

Lo spauracchio è sicuramente rappresentato dalle due inglesi, anche se i Gunners qualche problemino lo hanno fatto registrare. Particolare attenzione ad Ajax, Villareal e Granada con quest’ultimi che hanno estromesso dalla competizione il Napoli ai sedicesimi. Sulla carta, decisamente più abbordabili, Dinamo Zagabria e Slavia Praga anche se i croati hanno eliminato in rimonta il Tottenham di Josè Mourinho.

I quarti di finale sono in programma l’8 e il 15 aprile 2021. Nell’urna di Nyon verranno estratti anche gli accoppiamenti concernenti le semifinali, che invece verranno disputate il 29 aprile e il 6 maggio. La finale è in programma il 26 maggio a Danzica, in Polonia.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Shakthar-Roma 1-2, doppietta di Mayoral: Tabellino e Highlights

Sorteggi Europa League Roma, estratta la squadra che i giallorossi affronteranno ai quarti di finale

La Roma affronterà l’Ajax nei quarti di finale di Europa League. L’andata si giocherà all’Amsterdam Arena il ritorno allo Stadio Olimpico.

Questo il quarto completo dei quarti:
Granada-Manchester United
Arsenal-Slavia Praga
Ajax-Roma
Villarreal-Dinamo Zagabria

 

 

Impostazioni privacy