Whatsapp, Instagram e Messenger down: impossibile utilizzare le app

In diversi Paesi del mondo, Italia comresa, si stanno registrando problemi di accesso alle piattaforme di casa Zuckerberg.

Di nuovo problemi con le piattaforme di Mark Zuckerberg. Secondo quanto riportato dal sito downdetector.it, a partire dalle 18 di oggi si sono iniziati a registrare i primi problemi di funzionamento delle app Whatsapp, Messenger e Instagram. Un down che è stato registrato in diversi Paesi del mondo, Italia compresa.

Per gli utenti l’impossibilità di inviare messaggi nelle chat e di aggiornare il feed con gli ultimi post pubblicati. Di minore entità i disagi registrati per Messenger e Facebook. Le segnalazioni continuano a susseguirsi da ogni parte del mondo, ma al momento non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale sul blocco totale.

Immediata la reazione degli utenti che si sono sbizzarriti con l’ironia sui social funzionanti, in particolare su Twitter che in questo momento sta avendo una notevole riscossa, così come l’altra app di messaggistica Telegram.

In alcune regioni, tuttavia, pare che le app stiano tornando al loro normale funzionamento ma continuiamo a monitorare la situazione per ulteriori aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy