Chi è Raffaele Renda, il cantante di Amici 2021

Raffaele Renda, classe 2000, alto 1.75cm, è nato a Lamezia Terme. Della vita privata del cantante non si hanno molte informazioni. Tuttavia, sul suo percorso musicale che lo ha portato a conquistare un posto nella scuola di Maria De Filippi si sa che ha studiato presso “La Voce Produzione“, un’accademia musicale di alto perfezionamento canoro, studio di registrazione, produzione artisti, management e organizzazione spettacoli.

Raffaele è riuscito a conquistare un banco all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi e, tra gli altri, avrà come compagni di scuola Leonardo Lamacchia (clicca qui per la sua bio), giunto ad Amici dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2017.

Davanti alla commissione degli insegnanti di canto formata da Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli, si è presentato con l’inedito “Il sole alle finestre”. Il brano, però, non ha scatenato l’entusiasmo di tutti gli insegnanti. In particolare, Serbi ha espresso perplessità sulla sua presenza nella scuola. A volerlo nella scuola è stato Arisa. Raffaele, esattamente come gli altri allievi della scuola deve difendere il proprio banco sostenendo esami e interrogazioni.

Durante il suo percorso nel talent show di Maria De Filippi si rende spesso protagonista di diversi scontri con Zerbi. Non solo. Renda finisce al centro di un triangolo amoroso. La ballerina Martina, inizialmente fidanzata con Aka7even, gli confessa il suo interesse mandandolo completamente in crisi. Il cantante si ritiene ancora molto confuso sui suoi sentimenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFÆLE (@raffaele___r)

E’ nota la passione di Raffaele Renda per la moda. Ad Amici, infatti, il cantante ostenta outfit sgargianti e particolari. È molto amato e seguito sui social. Il suo profilo Instagram conta quasi 100mila follower.

Raffaele Renda, hobby e lavoro

Raffaele ha frequentato l’Istituto Tecnico Economico “De Fazio” di Lamezia e ha iniziato a interessarsi alla musica sin da piccolo: ha avuto subito successo su YouTube e si è fatto conoscere dal pubblico televisivo partecipando nel 2017 alla prima edizione di Sanremo Young, edizione per giovanissimi condotta da Antonella Clerici, dove si è imposto fino ad arrivare al secondo posto in classifica.

Impostazioni privacy