Uomo o donna? La grande bugia di Amanda Lear

Uomo o donna Amanda Lear? La grande bugia della showgirl: ecco la verità

Uomo o donna amanda lear
Getty images, Amanda Lear

Amanda Lear, un personaggio dalle mille sfaccettature che ha sempre incuriosito i tanti fan in relazione a moltissime tematiche. Una di queste è l’ambiguità sulla sua sessualità. Amanda Lear, però, durante un’intervista a ‘Domenica In’  nel 2019, affermò come questo tema l’abbia aiutata a raggiungere una grandissima visibilità.

Ecco, nel dettaglio, le sue parole nel programma condotto da Mara Venier: “Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me. Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto. Mi serviva pubblicità e l’abbiamo ottenuta. Ancora oggi ne parlano quindi figurati quanto ha funzionato”.

Poi parlò anche di Salvador Dalì: “Dali era innamorato di me, ma era impotente! Era innamorato non solo perché ero carina, c’erano molte modelle intorno a lui, ha trovato qualcos’altro in me, e non voleva un trio con la donna e l’amante, voleva che la mia presenza fosse ufficiale: ‘Quindi voglio sposarti,’ disse, ma era già sposato con Gala e anche lui l’amava“.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Paola Perego: il marito Lucio Presta e la polemica su Amici

Uomo o donna Amanda Lear? Si è trattato davvero di una trovata commerciale?

Dunque la showgirl chiarì in questo modo davanti le telecamere di Domenica In, ma nel corso di una puntata, sempre del 2019, di Pomeriggio Cinque, Patrizia De Blanck e Simona Izzo affermarono con chiarezza come Amanda Lear fosse nata uomo. “Amanda Lear è nata uomo, perché non lo sapevi Barbara ( riferendosi alla conduttrice Barbara D’Urso)? Non ha smentito perché ovviamente non si è affatto offesa né risentita. Noi abbiamo parlato di questo. Non è una sciocchezza, è un miracolo della natura. Non mi aspettavo che mi chiedessi questo perché ero convinta che tu lo sapessi. Amanda non ha mai fatto un outing, ma non ha mai neanche smentito perché è una donna intelligente e sa che fra il vero ed il verosimile è importante lasciare un punto interrogativo”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by amanda lear (@amanda.lear)

Impostazioni privacy