Chi è Veronica Peparini, la coreografa ed insegnante di Amici

Scopriamo chi è Veronica Peparini la coreografa ed insegnate di Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi

Ver

La Carriera di Veronica Peparini

Nata a Roma nel 1971, Veronica Peparini ha ereditato la sua passione per la danza dai propri genitori. Inizia a studiare danza all’età di 11 anni prima presso la scuola di Renato Greco e poi all’estero.

Dopo essersi formata, Veronica entra a far parte di cast internazionali che le danno la possibilità di collaborare con grandi artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Franco Dragone, i Velvet e Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso.

All’età di 34 anni la Peparini inizia a dedicarsi all’insegnamento presso la scuola del ballerino Kledi Kadiu. Dal 2013 ricopre il ruolo di coreografa e insegnate ad Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5. In tv la ballerina ha lavorato come coreografa anche in Miss Italia e Top of The Pops.

Leggi anche -> Tommaso Stanzani: cosa sapere sul ballerino di Amici 20

Veronica Peparini prende parte come coreografa anche in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondosotto la direzione del fratello Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale, aggiudicandosi un premio nella categoria “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical 2015.

La vita privata

Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. Dal matrimonio sono nati due figli Olivia e Daniele. Successivamente è arrivata la storia d’amore con l’ex Ballerino di Amici Andreas Muller.

La relazione tra i due è stata al centro del Gossip per molto tempo. Veornica ed Andreas hanno tenuto la loro relazione nascosta dai riflettori per diversi mesi. I due sono usciti allo scoperto nell’Aprile del 2019.

La loro relazione, nonostante i 25 anni di differenza d’età pare che vada a gonfie vele. I due vivono assieme ad i loro cani Diva e Muso. Sono una coppia molto social, postano spesso foto su Instagram ed hanno anche aperto un canale youtube The Pepullers dove condividono la loro quotidianità.

Impostazioni privacy