Rainews24, chi è la giornalista Veronica Fernandes

Veronica Fernandes, 35 anni, importante giornalista nella redazione di Rainews24, nella sezione Esteri. Prima invece ha lavorato al Telegiornale Regionale di Milano e prima ancora in giro per il mondo, il quale, dice la stessa Fernandes, è anche il suo progetto futuro.

Infatti la giornalista non riesce mai a stare ferma, sia per motivi di lavoro, ma anche per il gusto di viaggiare, passa da Madrid nel 2004, per poi sostare a Nuova Delhi nel 2005, passare due anni in America: prima New York nel 2006 e poi Miami nel 2007, per poi ritornare in Italia, rimanendo in pianta stabile nella Capitale.

Veronica Fernandes nasce a Mantova, l’altra sua metà è originaria dell’India, di una città particolarissima, Goa, per secoli possedimento portoghese, caratteristica che si ritrova nel suo cognome. Ma la metà mantovana pesa un sacco, come si vede da parecchie foto pubblicate sui suoi profili social. Ha studiato al liceo Scientifico “Belfiore”, per poi frequentare la IFG Carlo de Martino, una delle più importanti e prestigiose scuola di giornalismo italiana con sede a Milano.

La sua carriera in Rai è cominciata a Corso Sempione, alla sede regionale della Lombardia, dove si è fatta le ossa. Nel 2010 il salto da Milano a Roma, alla rete all-news della televisione pubblica, Rainews24, dove conduce e realizza servizi molto apprezzati.

Fernandes oltre a parlare della diaspora nel mondo è sensibile al mondo delle donne nel lavoro, infatti fa un intervento per il famoso progetto Unstoppable Women, iniziativa di Startupitalia, che nasce partire da una lista di 150 donne da seguire nell’innovazione in Italia: fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per quello che fanno.

Impostazioni privacy