Meteo, è Primavera da Nord a Sud: temperature sopra la media stagionale

Bel tempo e clima mite su Nord, Centro, Sud ed Isole, sono queste le principali previsioni meteo per martedì 30 marzo. Questi fattori sono determinati dal progressivo e costante rafforzamento dell’anticiclone. Vediamo i dettagli delle previsioni attraverso i bollettini ufficiali di Protezione Civile ed Aeronautica Militare

Previsioni meteo 30 marzo

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile di lunedì 29 marzo e valido per tutto martedì 30 marzo indica un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico nella zona del Basso Fortore in Puglia. L’allerta è necessaria a causa del deflusso controllato della diga di Occhito il grande invaso artificiale che segna il confine tra la Puglia e il Molise. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attivi avvisi di meteo avverso o altre allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 30 marzo

Nord Italia: – Tempo stabile con cielo sereno ad eccezione di leggere velature su Liguria e Lombardia. Nebbie e foschie dal primo mattino e poco prima del tramonto su Piemonte e Veneto.

Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo diffuso su tutto il quadrante ad eccezione del transito di nuvole alte su Sardegna e Marche.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Desertificazione: oltre il 25% della popolazione mondiale è a rischio

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutto il settore ad eccezione delle nuvole basse in transito al mattino su Campania e Basilicata. Occasionali piovaschi sulle aree appenniniche  e sulla Calabria.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Economia circolare: Italia prima in Unione europea

Le temperature minime sono senza variazioni rispetto a lunedì 29 ma comunque sopra la media stagionale, si registrano lievi aumenti su Lazio e Toscana. Le temperature massime sono in aumento su tutto il Centro e stazionarie sulle restanti aree del Paese..

Impostazioni privacy