Meteo, caldo anomalo in tutta Italia: temperature sopra i 26 gradi

Le principali previsioni meteo per mercoledì 31 marzo indicano una forte azione, quasi prevelente, dell’anticiclone che determina cielo sereno o poco nuvoloso con caldo anomolo al di sopra delle medie stagionali. Sono previste punte oltre i 26 gradi. Vediamo tutti i dettagli attraverso i bollettini ufficiali di Protezione Civile ed Aeronautica Militare

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile di martedì 30 marzo valido per tutto mercoledì 31 marzo segnala un’allerta meteo di livello giallo in Puglia , nella zona del Basso Fortore, per rischio idraulico. L’allerta è legata all’anomalo deflusso della diga di Occhito l’invaso artificiale che segna il confine tra il Molise e la Puglia. Il resto della cartina dell’Italia è verde, non sono presenti avvisi di meteo avverso o altre allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 31 marzo

Nord Italia: – Cielo sereno su tutte le regioni con locali foschie sulle coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Centro Italia e Sardegna: – Tempo stabile con ampio soleggiamento su tutto il quadrante, sono segnalate deboli foschie nel primo mattino sulle pianure e nelle vallate interne dell’Appennino.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Desertificazione: oltre il 25% della popolazione mondiale è a rischio

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno con ampio soleggiamento ad eccezione delle ore centrali del giorno sono previsti su Calabria e Sicilia passaggi nuvolosi che possono generare brevi piogge con locali rovesci.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Economia circolare: Italia prima in Unione europea

Le temperature minime sono ancora in aumento e si piazzano sopra la media stagionale in particolare su Liguria, Piemonte,Toscana, Marche, Sardegna e Lazio. Le temperature massime sono in aumento con punte sopra i 26 gradi ad eccezione di Sardegna dove gli aumenti saranno contenuti e di Trentino Alto Adige e Lombardia dove ci saranno anche lievi diminuzioni.

Impostazioni privacy