Leonardo, serie TV: Anticipazioni del 6 Aprile in onda su Rai1

Leonardo, la serie TV torna con Aidan Turner , Matidla De Angelis e Freddie Highmore, il terzo appuntamento con la serie evento di Rai1.

Leonardo, anticipazioni sulla puntata del 6 Aprile 2021 (RaiPlay)
Leonardo, anticipazioni sulla puntata del 6 Aprile 2021 (RaiPlay)

La serie andrà in onda Martedì 6 Aprile alle ore 21.25, è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, in associazione con France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures.

Ti potrebbe interessare anche -> Il Cliente: trama, cast e curiosità del film Premio Oscar su Rai5

Il cast è composto da Aidan Turner, Matilda De Angelis e Freddie Highmore, nel primo episodio per via della morte di Ludovico, Leonardo avrà una nuova commsione.

Si tratta di un affresco dell’Ultima cena a Santa Maria delle Grazie, faticherà a gestire il tormento interiore che vive giorno dopo giorno. Seguirà i consigli di Padre Luca Pacioli e chiederà aiuto ai suoi amici più cari.

In questo modo riuscirà a mettersi in carreggiata con il lavoro, a dispetto delle voci che girano in città circa la sua poca serietà a mancanza di volontà nello svolgere il lavoro assegnato.

Metterà alla prova la sua creatività e sperimenterà una nuova tecnica, ma in questo modo dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni mentre ci sarà una situazione inaspettatamente drammatica e difficile da gestire.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, il bacio che ha scatenato il pubblico

Leonardo, torna a Firenze dopo aver passato alcuni anni a Milano

Nel secondo episodio gli verranno offerte delle nuove opportunità, ma purtroppo l’artista non avrà la motivazione giusta per portarle avanti. Nel momento in cui gli viene chiesto di ritrarre Lisa Gherardini, cambierà idea e darà vita a quella che oggi noi conosciamo come la Gioconda.

Ti potrebbe interessare anche -> Miss Bala – Sola contro tutti: la vera storia dietro il film su Rai4

Dopo aver fallito nel tentativo di ricucire i rapporti con Caterina, l’artista accetterà l’offerta per conto della città e si trasferirà ad Imola, dove avrà l’ammirazione di un nobile entusiasta, lui è Cesare Borgia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, gli errori nella serie tv: cosa c’è di falso e non avete notato

Il pittore italiano verrà messo in guardia dall’ambasciatore fiorentino in sede ad Imola, sarà Niccolò Machiavelli, il quale gli confida che la persona che sta diventando Leonardo potrebbe metterlo in pericolo.

Infatti l’artista riesce a capire grazie alle delucidazioni dell’ambasciatore che non tutto è quello che sembra, infatti chiederà aiuto, e mentre il suo lavoro spinge la mente e il suo operato verso delle zone oscure ed insicure, l’artista perderà la speranza sino a che non arriverà un sostegno da una persona davvero impensabile.

Impostazioni privacy